Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quante volte capita di pronunciare frasi come “Non me lo ricordo!”, “Ce l'ho sulla punta della lingua..”, “Mi sono scordato!”. Quante volte capita di dimenticare appuntamenti, ricorrenze, argomenti studiati, nomi di persone?In questo periodo molti studenti sono alle prese con il rientro a scuola, le interrogazioni o gli esami universitari e il sogno di tutti sarebbe quello di avere la possibilità di studiare poco e ricordare tutto…
Il problema può essere risolto. Lo assicura Mara Bonucci, esperta di metodologie di apprendimento, quali tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali.
“Ma non solo per gli studenti”…come ci dice: “c’è un commercialista che ha memorizzato l’intera costituzione italiana in 3 ore, un insegnante che ha memorizzato 1200 vocaboli di inglese in 20 giorni”. Insomma i risultati sono garantiti per chiunque indipendentemente dal grado di cultura, età e professione svolta.
Verranno organizzati 2 minicorsi gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza della durata di circa 2 ore. Il secondo apuntamento è per mercoledì 25 gennaio alle ore 17 alla Misericordia, in via Donatori di Sangue 16.
Il programma dell’incontro sarà il seguente: le caratteristiche della nostra memoria, test di memorizzazione, il metodo di studio e le sue fasi, le mappe mentali, esercitazioni pratiche. Verranno poi mostrati esercizi incredibili come memorizzare ad occhi chiusi 20 parole dettate dal pubblico (la persona che memorizza sta ad occhi chiusi e riesce a ricordare a che numero sono collegate le parole dopo averle solo ascoltate) ed esercizi dove entrano in gioco lettura e comprensione.
Per esigenze organizzative è preferibile la prenotazione e per informazioni tel. Mara Bonucci 328/4015820 - memoriaemetodo@gmail.com