As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Compie passi avanti la proposta di legge che aumenta le pene per chi compie truffe ai danni delle persone anziane. Il testo ha visto forte l’impegno di Edoardo Fanucci, vice presidente della commissione bilancio, tra i promotori e firmatari del provvedimento.
“La proposta di legge merita una approvazione rapida - commenta Fanucci - mi auguro che possa essere approvata entro poche settimane, grazie ad un ampio consenso parlamentare. Le truffe agli anziani sono un reato in pericoloso aumento e particolarmente odioso, perché va a colpire le persone più deboli e le loro famiglie".
Il provvedimento stabilisce un aumento di pena con la reclusione da uno a cinque anni e una multa fini 1.500 euro per chi truffa persone di oltre 65 anni di età. Questo provvedimento si affianca alla circonvenzione di persone incapaci. Con l'aumento di pena massima a cinque anni di reclusione, è anche possibile l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. La proposta prevede anche che l'eventuale sospensione della pena debba essere condizionata alle restituzione e al risarcimento del danno.
“Si tratta di una battaglia di civiltà da affrontare in prima fila. L’informazione è essenziale per consentire alle persone anziane di difendersi e di evitare rischi di questo tipi. Quasi ogni giorno, si leggono sui quotidiani locali notizie di truffe portate avanti da finti funzionari comunali, ispettori di aziende pubbliche inesistenti, falsi tecnici. Accendere i riflettori su questo problema è fondamentale per consentire alle persone di difendersi dai truffatori”, ha concluso Fanucci.