Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Compie passi avanti la proposta di legge che aumenta le pene per chi compie truffe ai danni delle persone anziane. Il testo ha visto forte l’impegno di Edoardo Fanucci, vice presidente della commissione bilancio, tra i promotori e firmatari del provvedimento.
“La proposta di legge merita una approvazione rapida - commenta Fanucci - mi auguro che possa essere approvata entro poche settimane, grazie ad un ampio consenso parlamentare. Le truffe agli anziani sono un reato in pericoloso aumento e particolarmente odioso, perché va a colpire le persone più deboli e le loro famiglie".
Il provvedimento stabilisce un aumento di pena con la reclusione da uno a cinque anni e una multa fini 1.500 euro per chi truffa persone di oltre 65 anni di età. Questo provvedimento si affianca alla circonvenzione di persone incapaci. Con l'aumento di pena massima a cinque anni di reclusione, è anche possibile l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. La proposta prevede anche che l'eventuale sospensione della pena debba essere condizionata alle restituzione e al risarcimento del danno.
“Si tratta di una battaglia di civiltà da affrontare in prima fila. L’informazione è essenziale per consentire alle persone anziane di difendersi e di evitare rischi di questo tipi. Quasi ogni giorno, si leggono sui quotidiani locali notizie di truffe portate avanti da finti funzionari comunali, ispettori di aziende pubbliche inesistenti, falsi tecnici. Accendere i riflettori su questo problema è fondamentale per consentire alle persone di difendersi dai truffatori”, ha concluso Fanucci.