Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono profeti in patria i giocatori della Montecatini Avis Matteo Franci e Giacomo Lorenzini, Luigi Pellegrini e Aldo Forese, rispettivamente primi e secondi in classifica nel 1° Trofeo Montecatini Città d’Europa, gara regionale a coppie con la partecipazione di 21 società di due regioni organizzata dalla società termale.
Quando si dice che la classe non è acqua si intende sul piano sportivo che ci troviamo davanti a interpreti di una qualsiasi disciplina capaci di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità. Ebbene, nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuto diversi: Matteo e Giacomo appartengono a questa categoria.
Sin dal mattino non hanno trovato avversari in grado di contrastarli, hanno certamente pure beneficiato del fattore campo, ossia di aver giocato sulle corsie che conoscono in ogni loro piega, ma i rivali si sono dovuti accontentare solo di briciole. Per assistere a un incontro impegnativo occorre giungere alle semifinali, avversari i follonichesi Banessi Francesco e Perissi Alessio i quali hanno risposto colpo su colpo fino al 10 pari poi con un clamoroso errore di valutazione consegnavano la vittoria all’avversari.
Nell’altra semifinale sfida fra i biancocelesti Luigi Pellegrini –Aldo Forese e i monsummanesi Chelli Stefano e Salvatori Samuele, debole resistenza all’inizio per gli amaranto, poi indotti ad alzare bandiera bianca di fronte alla superiorità degli avversari.
Finale tutta in famiglia, Luigi e Aldo si sono presto dovuti inchinare alla maggiore capacità dei compagni, nemici nell’occasione. La nota positiva il bocciodromo colmo sin dal mattino di numerosi spettatori che hanno seguito con passione l’evolversi dei match applaudendo le belle giocate dei propri beniamini.
Classifica finale:
1° Lorenzini Giacomo – Franci Matteo (Montecatini Avis)
2° Pellegrini Luigi – Forese Aldo (Montecatini Avis)
3° Banessi Francesco - Perissi Alessio (Follonichese)
4° Chelli Stefano - Salvadori Samuele (Monsummanese)
Nella foto: i finalisti.