Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Vent'anni fa la scomparsa di Federico Pisani

14/2/2017 - 15:42

La società vuole ricordare Federico (Chicco) Pisani, primo gioiello uscito dal settore giovanile della Polisportiva scomparso in un tragico incidente stradale, all'età di soli 23 anni, il 12 febbraio 1997. Vittima di quel terribile incidente anche la compagna di Chicco, Alessandra Midali.

 

Pisani, nativo di Castelnuovo Garfagnana e a cui è intitolata la scuola calcio del Margine Coperta, aveva già collezionato 44 presenze e 5 reti in Serie A con la maglia dell'Atalanta: a lui sono dedicati il campo principale del centro sportivo di Zingonia e la curva nord dello stadio di Bergamo. Federico e Alessandra, a vent'anni dalla morte, verranno ricordati in occasione della partita che l'Atalanta disputerà contro il Crotone, in programma sabato 18 febbraio alle 18 allo stadio di Bergamo.


Per quanto riguarda la parte sportiva, en plein nello scorso fine settimana per la Polisportiva Margine Coperta. Dagli Allievi Elite ai Giovanissimi B provinciali sono arrivate tutte vittorie per la società del presidente Giuseppe Martini.

 

I 2000 di Gianluca Peselli nel match clou di giornata superano 3-2 l'Atletico Lucca: adesso la classifica si fa estremamente interessante, con la capolista Cattolica Virtus che è distante soltanto due lunghezze.

 

Gli Allievi B anno 2001 guidati dallo stesso Peselli regolano al “Brizzi” i fiorentini dell'Affrico con il punteggio di 2-0: altri tre punti importanti per raggiungere una più tranquilla posizione di classifica. Quindi i Giovanissimi Elite di Luciano Pardini: il gruppo 2002, impegnato in trasferta con il Navacchio Zambra, vince con un perentorio 4-1 e continua a tallonare l'ultima posizione utile in chiave playoff occupata dallo Sporting Arno, lontano 5 punti. Non si ferma la corsa per i Giovanissimi B provinciali anno 2003, che centrano la 19° vittoria in altrettante gare superando 3-1 il Ponte Buggianese. Riposavano invece in questo turno gli Esordienti A di Luca Cordoni.


In foto: Federico Pisani con la compagna e Pisani con la maglia dell'Atalanta

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: