Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La società vuole ricordare Federico (Chicco) Pisani, primo gioiello uscito dal settore giovanile della Polisportiva scomparso in un tragico incidente stradale, all'età di soli 23 anni, il 12 febbraio 1997. Vittima di quel terribile incidente anche la compagna di Chicco, Alessandra Midali.
Pisani, nativo di Castelnuovo Garfagnana e a cui è intitolata la scuola calcio del Margine Coperta, aveva già collezionato 44 presenze e 5 reti in Serie A con la maglia dell'Atalanta: a lui sono dedicati il campo principale del centro sportivo di Zingonia e la curva nord dello stadio di Bergamo. Federico e Alessandra, a vent'anni dalla morte, verranno ricordati in occasione della partita che l'Atalanta disputerà contro il Crotone, in programma sabato 18 febbraio alle 18 allo stadio di Bergamo.
Per quanto riguarda la parte sportiva, en plein nello scorso fine settimana per la Polisportiva Margine Coperta. Dagli Allievi Elite ai Giovanissimi B provinciali sono arrivate tutte vittorie per la società del presidente Giuseppe Martini.
I 2000 di Gianluca Peselli nel match clou di giornata superano 3-2 l'Atletico Lucca: adesso la classifica si fa estremamente interessante, con la capolista Cattolica Virtus che è distante soltanto due lunghezze.
Gli Allievi B anno 2001 guidati dallo stesso Peselli regolano al “Brizzi” i fiorentini dell'Affrico con il punteggio di 2-0: altri tre punti importanti per raggiungere una più tranquilla posizione di classifica. Quindi i Giovanissimi Elite di Luciano Pardini: il gruppo 2002, impegnato in trasferta con il Navacchio Zambra, vince con un perentorio 4-1 e continua a tallonare l'ultima posizione utile in chiave playoff occupata dallo Sporting Arno, lontano 5 punti. Non si ferma la corsa per i Giovanissimi B provinciali anno 2003, che centrano la 19° vittoria in altrettante gare superando 3-1 il Ponte Buggianese. Riposavano invece in questo turno gli Esordienti A di Luca Cordoni.
In foto: Federico Pisani con la compagna e Pisani con la maglia dell'Atalanta