Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Riposizionamento e gestione transizione: salvataggio di Terme e città per Confesercenti

15/2/2017 - 18:09

MONTECATINI - Il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani, interviene sulle Terme.

 

"Non si può continuare a vivere senza vedere uno spiraglio di luce. Hotel e negozi non sono più in grado di pagare le tasse e sono in difficoltà a rispettare gli impegni assunti con le banche. La Regione ha deciso di vendere le Terme, ma non può abbandonare Montecatini. E’ doveroso chiedere con forza uno straordinario impegno affinché la cessione sia accompagnata e sostituita da imprenditori privati dotati di piani industriali e investimenti. E’ invece importante che il Tettuccio (che per Montecatini è come il Colosseo per Roma) resti di proprietà pubblica. 
 
Si rende necessaria una precisa strategia da parte di Regione e Comune: a nostro parere 5 sono le priorità.
 
1. Restauro del Tettuccio. E’ decisivo dimostrare la volontà di uscire dalla crisi, forti del fatto che il brand Montecatini è ancora vivo nel mondo. Il finanziamento è possibile dedicando a esso parte del gettito dell’imposta di soggiorno, un intervento della Fondazione Caript, del Ministero Beni Culturali e sponsor privati. Occorre la volontà locale e oltre.
 
2. Qualificazione e sviluppo dello stabilimento Redi.
 
3. Vendita per la realizzazione della piscina alle Leopoldine, che rappresenta una nuova offerta di prodotto termale e trasmette il messaggio che Montecatini sta riposizionandosi nel mercato.
 
4. Riposizionare il compendio termale. La piscina Leopoldine, da sola, non basta. Resta fondamentale attrarre investimenti per rifondare l’offerta termale e del benessere, partendo dallo stabilimento Excelsior. Ciò significa evitare di fare uno spezzatino delle proprietà poste in vendita. Il restauro del Tettuccio, la qualificazione del Redi, infrastrutture per collegamenti efficienti (come il raddoppio della ferrovia), politiche di arredo e per la sicurezza, sono condizioni determinanti e incoraggianti per chi intende investire capitali. Le forze economiche locali devono assumere un ruolo di collaborazione e di sinergia con gli investitori: non c’è imprenditore serio che non auspichi di operare in una città che veda tutti attivamente impegnati e coinvolti in un percorso di rinascita.
 
5. La fase di transizione tra la drammatica situazione esistente e quella di medio periodo per la realizzazione del nuovo esige attenzione da parte di Regione e Comune a sostegno delle attività economiche e dell’occupazione. Non si chiede assistenza alle imprese. Si tratta, invece, di dare speranza e fiducia nel futuro agli imprenditori locali alberghieri e del commercio e ai lavoratori, per resistere e costruire una nuova prospettiva. Due sono le priorità: ridurre la pressione fiscale locale e dotarsi di una strategia di eventi e di strumenti per la promozione, al fine di portare flussi turistici per dare respiro ai bilanci delle imprese".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: