Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'istituto Sismondi Pacinotti dice "no al bullismo": sta dando i suoi frutti il progetto "No Trap"

17/2/2017 - 13:55

Alla prima giornata nazionale dedicata alla prevenzione al bullismo a scuola, l’Isis Sismondi-Pacinotti ha risposto con un netto “No al bullismo”. A inizio dell’anno è stato approvato un progetto in via sperimentale che sta già dando buoni frutti per 4 classi prime dell’istituto.

 

Si tratta del progetto No Trap! (Non cadiamo in trappola) sviluppato dal laboratorio di studi longitudinali in psicologia dello sviluppo, Dipartimento di scienze della formazione e psicologia dell’Università degli studi di Firenze e portato sul territorio dalla cooperativa sociale Ebico, spin off dell’università.

Il progetto prevede un questionario di rilevazione iniziale, la formazione dei docenti alla quale stanno partecipando oltre 30 insegnanti dell’Istituto, la sensibilizzazione delle classi coinvolte, la formazione di un gruppo di peer educators (educatori fra pari) ed attività in classe con una rilevazione finale per valutare l’efficacia dell’intervento. La prossima settimana venti studenti si formeranno con un corso di 8 ore per diventare esperti educatori.

E’ un progetto di prevenzione denso di contenuti e spunti di riflessione che investe a tutto tondo sui ragazzi. Inoltre, sono state posizionate in ogni plesso dell’Istituto alcune urne “Sos bullismo” con un nodo blu - simbolo della giornata - nelle quali gli studenti potranno inserire richieste di aiuto e segnalazioni anche in forma anonima, in modo che la scuola possa intervenire in modo efficace. Un messaggio nella scatola può interrompere sul nascere una prepotenza e un sopruso e può aiutare a spezzare il silenzio intorno a un/a ragazzo/a in difficoltà. Mettiamoci in gioco. Non stiamo zitti".

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: