Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Movimentata rapina in abitazione attorno alle 22,30 di lunedì. Quattro sconosciuti, verosimilmente albanesi, tutti con passamontagna e tre dei quali armati di pistola, un bastone e un coltello da cucina, sono riusciti aentrare in un’abitazione di via Stignano aggredendo un connazionale 24enne che svolge l’attività di badante di un anziano della famiglia proprietaria dell’immobile e che era uscito nel cortile poiché stava attendendo l’imminente ritorno dei suoi datori di lavoro (Patrizia Brotini e Antonio Selmi), titolari di un noto albergo di Montecatini Terme (il Massimo D'Azeglio di corso Matteotti, gestito insieme al nipote Dario Brotini, ex presidente dell'Apam).
I quattro banditi lo hanno trascinato all’interno e legato con nastro adesivo minacciando di morte lui e una zia 49enne, cameriera, che si trovava anch’essa in casa, al fine di farsi indicare la cassaforte.
Nel frattempo è arrivato il proprietario dell’abitazione, 62enne, con la moglie 59enne e l’uomo ha ingaggiato una colluttazione con uno dei banditi riuscendo a scaraventarlo per terra. Ma ha dovuto desistere sotto la minaccia della pistola di uno dei complici e i quattro si sono fatti consegnare il Rolex dell’uomo e trecento euro che aveva nel portafoglio, la borsetta della moglie contenente mille euro e documenti personali vari e sono fuggiti con la Lancia Y di colore nero della donna.
Le vittime hanno subito avvisato il 112 e sono così scattate le ricerche dei quattro, finora senza esito. I militari del Norm e della locale stazione che hanno avviato le indagini stanno vagliando tutte le possibili via di fuga che potrebbero essere state utilizzate dai banditi, i quali sono stati descritti come molto giovani e titubanti. Nessuna delle vittime ha riportato lesioni.