Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Acque Toscane: "Pagare le bollette dell'acqua con il Rid bancario conviene, ecco come fare"

26/2/2017 - 9:31

Pagare la bolletta dell'acqua con il Rid conviene. Parola di Acque Toscane, gestore degli acquedotti di Montecatini e Ponte Buggianese, che ha attivato una consulenza attraverso il proprio Help Desk (numero verde 800755246) per fornire informazioni e assistenza ai clienti che vogliono attivare questa modalità di pagamento. AI quali verrà restituito, automaticamente, il deposito cauzionale versato al momento dell'attivazione del contratto. E' possibile ricevere informazioni utilizzando l'indirizzo email info@acquetoscane.it.

La domiciliazione delle bollette è uno strumento che permette di automatizzare i pagamenti autorizzando l’operatore a prelevare automaticamente gli importi dovuti dal conto corrente del proprio cliente ad ogni scadenza. Questo servizio si basa sulla procedura definita Rid bancario (o postale) che si attiva solo dopo la richiesta esplicita del cliente che deve autorizzare gli addebiti verso il gestore. Dal 2014 la procedura del RID rientra nel progetto SEPA, ovvero la standardizzazione delle regole bancarie per tutti i paesi dell’area Euro.

La richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria è una procedura semplice e diretta. 

Dopo aver attivato la domiciliazione bancaria Acque Toscane continuerà comunque a inviare a casa le bollette le quali, però, riporteranno in calce la scritta “domiciliata in banca”.  

I vantaggi della domiciliazione delle bollette sono molteplici.

La scelta del  RID bancario è prima di tutto conveniente, perchè in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita e quindi non comporta costi aggiuntivi. Non solo, la domiciliazione è un passo obbligatorio per richiedere la bolletta online che permette di non pagare più le spese di spedizione delle fatture e di risparmiare anche su questo. Infine, attivando l’addebito diretto non viene chiesto un deposito cauzionale e, nel caso fosse stato già versato, per legge dovrà essere restituito per intero. 

La domiciliazione delle bollette è un servizio comodo: non dovrai più preoccuparti delle scadenze ed eviterai code agli sportelli. Infatti, la tua banca (o posta) provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza, evitando di incorrere negli interessi di mora, e diventa lei la responsabile di eventuali ritardi nei pagamenti (a meno che non ci sia un motivo di insolvenza).

Il  RID bancario è anche un servizio sicuro: molti operatori infatti ti permettono di ricevere le tue bollette in anticipo rispetto all'addebito, per aver la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.  

Pagare le bollette nei termini è importante perché evita agli utenti costi aggiuntivi ma, soprattutto, è utile al bene comune poiché gli eventuali insoluti rischiano di gravare sulla collettività.

Acque Toscane ricorda che  è possibile pagare la propria bolletta anche presso gli sportelli in via Ugo Bassi 34/38,Montecatini Terme in contanti o utilizzando il proprio bancomat oltre al classico bollettino postale e al bonifico bancario.

Inoltre, Acque Toscane ha messo a disposizione da tempo il sistema online, comodo e gratuito, al quale si può accedere direttamente dal sito www.acquetoscane.it. Pagare la bolletta entro la scadenza conviene!

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: