L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Uno scenario violento, quello della rapina messa in atto al Dini Shopping di Ponte Buggianese il 15 Ottobre dello scorso anno. Un incasso di diecimila euro costato attimi di terrore alle commesse del noto centro commerciale. Dopo aver scavalcato il bancone poco prima dell’orario di chiusura, due criminali svuotarono repentinamente la cassa puntando la pistola verso le dipendenti ed afferrandone una per i capelli, costringendola ad inginocchiarsi a terra tra urla e strattoni. Immediate le indagini dei carabinieri, grazie alle quali i due banditi partiti dalla Sicilia per mettere a segno il furto sono stati finalmente arrestati. Sono finiti in carcere N.F. , 30enne residente a Catania e M.M. 38enne di Misterbianco, a seguito dell’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia Maria Elena Mele. Fondamentale nel corso delle indagini la presenza delle telecamere di un locale vicino, le cui riprese hanno reso possibile l’individuazione dell’autovettura usata dai criminali rubata poche ore prima del furto a Chiesina Uzzanese ed abbandonata poi a Uzzano. Analizzando centinaia di auto gli investigatori hanno confermato i loro sospetti su una Fiat500L noleggiata a Catania, paese natale dei due malfattori adesso a scontare la loro pena.