Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il meeting annuale di Verinlegno, svoltosi il 10 marzo all'hotel Croce di Malta, a Montecatini Terme, mostra un'impresa in salute, che si consolida sul mercato interno e che cresce significativamente nel mondo. I circa 150 collaboratori presenti all'incontro hanno avuto l'opportunità di inquadrare il loro contributo alle sorti dell'azienda in un contesto più ampio e avere la consapevolezza piena delle strutture, delle strategie e dei prodotti che Verinlegno mette a loro disposizione nel 2017.
Le presenze di Laura Bertocci, Assessore alla Cultura, alle politiche giovanili, alla Solidarietà Internazionale del Comune di Massa e Cozzile e di Federica Landucci, Vice Presidente Confindustria Toscana Nord, con delega al territorio di Pistoia, testimoniano, ancora una volta, il legame profondo tra Verinlegno e territorio nel quale è nata e cresciuta.
L'azienda chiude il 2016 con ricavi in crescita del 9%. Il risultato, positivo in termini assoluti, appare addirittura eccezionale, in considerazione dell'andamento del mercato delle vernici, secondo i dati diffusi da Avisa Federchimica (che registra una crescita a livello nazionale del +0,6%). In Italia frena il Sud con -7%; il Centro mantiene il fatturato del 2015; cresce considerevolmente il Nord dove, nel 2016, è stata ampliata la rete distributiva.
Nel mondo ottime performance in Canada e nel Sud Est Asiatico, nelle Filippine soprattutto, poi negli Emirati Arabi, negli Stati Baltici e in tutta Europa. Si registra una sostanziale tenuta negli altri principali mercati, compresa la Russia, dove Verinlegno vanta numeri in controtendenza rispetto al comparto e si attendono per il 2017 i frutti degli accordi stipulati in India con la multinazionale Jubilant e gli sviluppi derivanti dalla società Senita in Senegal, parte della Holding Verinlegno, già operativa da Gennaio: una realtà produttiva ma che avrà ricadute di ordini anche su Verinlegno Spa.
E' in dirittura d'arrivo, nell'ambito dell'innovazione di prodotto, il progetto Vecoprebio svolto in collaborazione con il Cnr e condotto secondo i più evoluti principi della chimica verde. Parliamo della realizzazione di vernici destinate a superare gli attuali standard per la protezione del legno. Sono basate sull'uso di materie prime rinnovabili di origine naturale. Intanto sono stati creati, dallo straordinario laboratorio interno, numerosi nuovi prodotti idrosolubili ed è stata completata la gamma dedicata al metallo, sotto il marchio Verinapints (la cui offerta è adesso pronta per la sfida del mercato). Uno dei primi obbiettivi nel 2017 è quello di rafforzare la rete vendita dedicata a questa linea.
Potenziamento della capacità produttiva, attivazione del nuovo magazzino per lo stoccaggio dei prodotti finiti, implementazione del nuovo gestionale che integra e razionalizza la capacità amministrativa dell'azienda (ma anche la diffusione delle informazioni a livello tecnico, commerciale, amministrativo) sono elementi che produrranno frutti importanti nel corso del 2017.
Ancora il 2016 ha visto un grande impegno per l'adeguamento e il perfetto aggiornamento ai dettami del decreto legislativo 231 e l' istituzione dell'organismo di vigilanza che lo attua. Tutto in regola dunque per affrontare l'anno nel miglior modo possibile da parte di un'azienda decisamente in controtendenza che ha continuato a investire e che segna, negli ultimi cinque anni un incremento complessivo di fatturato del 33% .