Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una vera battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini: la Serie C Img Solari Ergon batte il Volley Sei Rose Rosignano con il punteggio di 3-1 (parziali: 25-22, 25-21, 13-25, 26-24) e fa un bel salto in avanti in classifica, staccando di 7 punti la terzultima posizione e avvicinandosi alla settima piazza, occupata da Volley Aglianese (avversaria del prossimo turno) e Cus Pisa a 2 lunghezze di distanza.
“La partita è stata tostissima – dice head coach Paolo Pocai – dopo aver portato a casa i primi due set abbiamo regalato il terzo, dove c'è stata la girandola dei cambi, poi il quarto è stato una vera battaglia che abbiamo spuntato con grande grinta e cuore, con tanta voglia di vincere”.
I tre punti sono ancora più importanti vista anche la condizione fisica di alcune atlete, con il forfait all'ultimo minuto di Davini per un ginocchio dolorante e con capitan Moriconi che, nonostante un trauma distorsivo subito nell'ultima gara, ha stretto i denti e ha condotto il match con grande abnegazione nonostante non fosse al meglio della forma. Da segnalare ancora una volta le buone prestazioni delle giovani Chiti e Conte.
Adesso alle biancoblù tocca la trasferta con l'Aglianese: sarà un derby di fuoco che vale tanto anche ai fini della classifica. Questa la formazione della Serie C Img Solari Ergon contro Rosignano: Marsili al palleggio, Conte e Bruni bande, Maestri e Chiti centrali, Moriconi opposto, Spadoni libero.
In foto Nucci: alcuni momenti della gara