Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Match importante ma piuttosto complicato per la Serie C Img Solari Ergon, che nell'ultimo turno del girone di andata riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Oasi Volley Viareggio (sabato 21 gennaio, fischio d'inizio ore 21,15), squadra terza in classifica con 27 punti. Le ospiti, squadra molto esperta e abituata alla categoria, si presentano all'appuntamento dopo aver vinto 3-2 lo scontro diretto con la seconda in classifica, il Rima Donoratico Volley, ora distante solo 3 punti. “Arrivano quindi molto gasate e sicure di sé – dice head coach Paolo Pocai – Monsummano deve solo stare con i piedi per terra e con molta umiltà dobbiamo cercare di ripetere le ultime prestazioni, che ci hanno visto vittoriosi con Volley Aglianese e Pediatrica Casciavola. Dobbiamo cercare di scardinare i loro punti deboli. Le ragazze devono essere concentrate e determinate, senza avere paura dell'avversario di giornata”. Sul fronte infortuni, ancora out capitan Giulia Bartolini, in recupero invece Chiara Conte che però manca del ritmo partita, assente per malattia anche Giada Sorini. Lo staff tecnico convocherà alcune atlete del gruppo Under 16.
Under 16 Celeste. La squadra guidata da Pocai e Cesare Arinci chiude al primo posto il raggruppamento F di categoria: altri tre punti sono arrivati nell'ultima gara del girone con l'Appennino Volley, sconfitto 3-0 alla palestra di Cintolese. Monsummano conquista la vittoria con 33 punti, 11 vittorie e 1 sola sconfitta (3-2 nello scontro al vertice con Buggiano). Con l'Appennino rotazione di tutte le atlete a disposizione e partita che si è sviluppata con una certa facilità fino alla parte finale del terzo set, quando le biancoblù si ritrovano sotto ma con carica e intensità agonistica riescono a ribaltare lo score negli istanti finali della frazione. Adesso si attende l'accoppiamento per le fasi successive del campionato.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon e Under 16 Celeste