L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nell'ambito delle “Open Week” della Valdinievole, non solo iniziative turistiche, ma anche eventi culturali. Giovedì 20 aprile, alle ore 21,15, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme, si terrà la presentazione del libro “In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole, una guida al patrimonio storico, natura e itinerari, ed. associazione culturale Inchiostro Digitale, dell’autore Andrea Innocenti.
Dopo i saluti dell'assessore al turismo Angela Bartoletti e di Marco Briganti di Valdinievole Sport, il volume sarà presentato da Tania Pasquinelli che ne parlerà con l'autore.
Laureato in scienze naturali e in conservazione e gestione della natura, ha collaborato con associazioni per studi in campo ambientale e naturalistico per l'istituzione di aree protette e parchi cittadini. Svolge attività di guida ambientale escursionistica dal 2009 accompagnando gruppi a piedi e in bicicletta in Valdinievole e in Toscana.
Guida di ultima generazione, per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi e i siti naturalistici più ambiti e vivere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo.
Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione; 5 itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa; 16 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike; mete e siti di interesse archeologico e religioso, borghi medioevali, arte moderna, proverbi locali, leggende e tradizioni.
Una guida da tenere sempre nello zaino in questo viaggio affascinante.
La serata è a ingresso libero