Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della seconda edizione dell'Open Week della Valdinievole, che si terrà dal 15 al 17 e dal 22 al 25 aprile, il Museo della civiltà contadina Casa Dei ospiterà una mostra fotografica a tema agreste, a cui parteciperanno Alessio Serafino Tanganelli con "Terra, uomo e risorse" e Alessio Marraccini con "Emozioni in Padule". Oltre alla visita guidata gratuita del museo, sarà accessibile anche il percorso visita fino all'osservatorio faunistico, dove è possibile vedere anche lo stagno delle piante idrofite protette.
Il 22 aprile con "Carri & calici" il Museo della civiltà contadina Casa Dei propone una giornata completamente dedicata alla vita agricola. Oltre alla visita del museo è possibile salire a bordo di un antico carro agricolo e fare una breve escursione nei terreni limitrofi. Il tutto sarà arricchito da una degustazione di vino biodinamico a km 0 delle aziende Poggio Secco, Podere Fornace Prima, Il Giardino, in collaborazione con il Bio-distretto del
Montalbano. I vini saranno presentati da un sommelier che spiegherà abbinamenti e proprietà dei prodotti. Ad allietare i palati, non solo buon vino ma anche assaggi di formaggi, prodotti in loco dall’azienda agricola La Dispensa di Lamporecchio.
Orari: 14 – 18 Orario degustazione: 17 – 19.
Contatti: Via Traversa di Brugnana, 100 – 51036 Larciano
Indirizzo e-mail: associazionecasadei@gmail.com
Cell.: 3357789140- 139