As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elisa Gaudiano, Alice Riccardi e Vittoria Sabatini per l'anno 2003, Martina Nuti per il 2004: sono le quattro atlete della Pallavolo Monsummano convocate nella rappresentativa pistoiese che nel weekend, da sabato 29 aprile, affronterà il Trofeo delle Province, competizione che mette di fronte i migliori prospetti del volley regionale.
E intanto la loro squadra, la formazione Under 14 impegnata nel girone D del campionato Under 15, continua a vincere e a mantenere la testa della classifica nonostante l'età superiore delle avversarie. L'ultima vittoria è arrivata in casa della più diretta inseguitrice delle biancoblù, il Blu Volley Quarrata, battuto 3-1 con la presenza in campo di Diletta Mazzoni e Matilde Staccioli in sostituzione delle assenti Alice Riccardi e Giulia Fortino. La formazione di Valentina Malucchi, a due giornate dal termine del torneo, è prima con 24 punti, segue Quarrata a -6.
Era invece un vero e proprio scontro salvezza quello vinto dalla Prima Divisione (gruppo Under 16) sempre opposta al Blu Volley Quarrata: al PalaMelo è finita 3-2, due punti che consentono a Monsummano di tenere a distanza di sei lunghezze proprio Quarrata, che occupa il quartultimo posto del girone A di categoria, anche qui due i turni ancora da giocare. Successo sofferto, ma arrivato con grande grinta e determinazione per la squadra di Paolo Pocai e Cesare Arinci. Assente dall'incontro l'attaccante principe Edyes Pitrolo, sostituita egregiamente da Federica Bonsignore (che ha totalizzato 10 punti), che ha superato in più occasioni la difesa avversaria nonostante un gap in centimetri, e si è presa il lusso di chiudere la gara con un attacco alto di ottima fattura sulle mani del muro quarratino. Buone anche le prestazioni delle altre ragazze schierate durante il match: Mazzoni e Staccioli di banda, entrambe con 17 punti di score, Romani (2 punti) al palleggio, Bianchi (5) e Sabatini (12) centrali, e Mostardini libero dal rendimento costante.
In foto Nucci: Under 14 e Prima Divisione