Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Edyes Pitrolo, Elisa Romani e Matilde Staccioli: le tre atlete classe 2002 sono state convocate nella preselezione regionale di categoria. Pitrolo e Romani sono nate nel vivaio della Pallavolo Monsummano, dal Mini Volley fino all'Under 16 attuale, mentre Staccioli si è fatta le ossa con la Pallavolo Delfino Pescia e da due anni milita con la casacca biancoblù. Le ragazze fanno parte di una rosa di 32 convocate e affronteranno una serie di selezioni in vista del Trofeo delle Regioni, che mette di fronte i miglior giovani prospetti sul territorio nazionale. E' questo un grande orgoglio per la Pallavolo Monsummano e per tutto il territorio della Valdinievole.
Si qualifica alle semifinali Under 15 del comitato territoriale Appenino Toscano la formazione Under 14 guidata da Valentina Malucchi, già sicura del primo posto nel gruppo D a una partita dal termine del girone. Le termali hanno vinto anche domenica scorsa contro Milleluci Casalguidi, con il punteggio di 3-0, e sabato 13 maggio (fischio d'inizio alle 15,30) chiuderanno la regular season a San Marcello Pistoiese in casa dell'Appennino Volley. Monsummano ha 27 punti (+6 sulla seconda Blu Volley Quarrata), frutto di 9 vittorie su altrettante gare disputate. Le semifinali di post season vedranno impegnate le prime classificate dei quattro raggruppamenti, e sono in programma sabato 20 (andata) e sabato 27 maggio (ritorno). Le biancoblù se la vedranno con una tra Volley Lido di Camaiore e Volley Pietrasanta.
Salvezza ottenuta per il gruppo Under 16 nel campionato di Prima Divisione, che si è concluso sabato scorso a Capannori, dove Monsummano ha perso 3-1 contro le padrone di casa di Nottolini. La squadra guidata da Paolo Pocai e Cesare Arinci ha chiuso il torneo al 9° posto finale con 25 punti, mettendo in mostra un roster che ha tanti margini di crescita, e ha tenuto testa senza sfigurare ma anzi togliendosi delle soddisfazioni, ad avversari certo più esperti e strutturati anche fisicamente.
In foto Nucci: Pitrolo, Romani e Staccioli; squadra Under 14