Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il bel settimo posto di Michela Balducci al Gran Premio Liberazione Pink, da ancor più morale al giovane e molto unito gruppo del Team Giusfredi Bianchi. Alla seconda edizione dell’ ambito appuntamento internazionale andato in scena il 25 aprile sul circuito delle Terme di Carcalla a Roma si è imposta nuovamente l’atleta di casa Marta Bastianelli che ha sferrato, ai meno sette dalla conclusione, un attacco decisivo, dedicando il successo a Michele Scarponi. Buon stato di forma e un piazzamento apprezzabile anche per Simona Bortolotti, dodicesima sul traguardo. Peccato per Daniela Dumitru, costretta al ritiro in seguito ad una caduta.
Ma la squadra di Massa e Cozzile è già proiettata per un’altro obiettivo. Dal giovedì 27 aprile a domenica 30 aprile sei portacolori della formazione rosso celeste saranno impegnate alla Gracia Orlova, gara a tappe Uci in Repubblica Ceca che giunge alla sua 31esima edizione. Al via di una delle più impegnative corse del calendario internazionale ci saranno: Omer Shapira, Daniela Dumitru, Michela Balducci, Francesca Cauz, Simona Bortolotti e Vania Canvelli.
Il Giro Ceco partirà da Orlova con la prima tappa di mezza montagna di 110 km, cinque gran premi di montagna e conclusione in salita. La tappa di montagna del giorno successivo, venerdì 28 aprile a Lichnov si preannuncia come la più impegnativa e decisiva per la classifica finale della corsa. In programma per sabato 29 aprile ci sono ben due frazioni, la mossa e nervosa crono individuale di 13,5 km e la tappa pomeridiana con la conclusione in salita di 63,5 km. L’ultima tappa della domenica 30 aprile si svolgerà sul circuito di 12,7 km da ripetere per otto volte.