Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà Lunedì 1° Maggio al Palavinci (Palabellandi) di Montecatini Terme il primo memorial Tommaso Ponziani "Tommy sei sempre nei nostri cuori", a 20 anni dalla scomparsa del giovane montecatinese che nel 1997 è scomparso a causa di un incidente stradale lasciando la città sconcertata. A distanza di 20 anni i familiari e gli amici hanno voluto organizzare una festa del basket, coinvolgendo anche gli amici delle scuole elementari, medie e delle superiori, che non lo hanno mai dimenticato.
Il programma della giornata prevede l'inizio alle ore 16,00 con giochi per i più piccoli giocatori di basket e minibasket, una presentazione dell'associazione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) a cui sarà devoluto l'incasso della giornata. Alle 17,15 ci sarà una piccola partita tra i vecchi compagni e amici di Tommaso, per ricordarlo anche nel suo sport preferito.
La famiglia, in particolar modo la sorella Vanessa, ringraziano sin da ora tutti coloro che vorranno intervenire per rendere questo ricordo lieve e pieno di gioia, come era Tommaso, per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Un ringraziamento a Claudia Cintolesi e a tutte le società di basket e minibasket rossoblù che hanno aiutato nella realizzazione del memorial.