Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BUGGIANO - Il sindaco Andrea Taddei replica a Fratelli d'Italia.
"Le inesattezze pubblicate da Fratelli d'Italia An sono proprie di chi non sa perché mai ha amministrato e magari poco gli interessa sapere, dato che altrimenti non potrebbe scrivere ciò che scrive. Chiariamo i fatti.
Il servizio raccolta rifiuti sta subendo quella metamorfosi che ci porterà, nel giro di qualche mese, al gestore unico da Firenze a Prato, Empoli, Valdelsa Pistoia e Valdinievole. Questo non certo per scelta del Comune di Buggiano, ma per legge. Una legge che toglie, quindi, il servizio di mano ai singoli Comuni. Un po' come il servizio idrico per capirsi.
Detto ciò, una settimana fa c'è stata effettivamente una problematica nel gestore Cis (oggi conferito in Alia), che ha provocato un "intasamento" con cassonetti colmi e, nel contempo, la ditta Revet incaricata della raccolta di plastica, vetro, lattine etc non ha completato lo svuotamento delle campane azzurre.
L'amministrazione comunale si è subito attivata segnalando la cosa e seguendo passo dopo passo il ritorno alla normalità del servizio che puntualmente si è verificato.
L'abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti invece, signori, non avviene perché questi sono colmi, ma per pura inciviltà degli "attori". La Polizia municipale, incaricata di vigilare, ha già operato in tal senso, individuando i primi responsabili e così procederà nel futuro prossimo.
Per quato riguarda le tariffe: non sono variate nel loro complesso. Capisco il tentativo di polemizzare ad ogni costo, ma i fatti sono incontrovertibili e parlano di un calo del bollettino della refezione scolastica e bollette invariate, nella sostanza, dal 2016".