L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giovedì 4 maggio alle ore 19.30 è prevista la serata conclusiva della sagra del carciofo al Torricchio. Una serata particolare dedicata a raccogliere fondi per l’associazione Gocce di Vita onlus a sostegno della casa di accoglienza Arcoiris di Tambobamba in Perù.
“I ragazzi – racconta la presidente Franca Trampi- ospiti della casa del bambino attualmente sono 27, tutti con storie familiari molto particolari, alcuni addirittura senza famiglia. Gocce di Vita onlus continua nella sua opera di sostegno a questi bambini, nella speranza di poter offrire loro un futuro che possa, almeno in parte, compensare le sofferenze sofferte fino all'arrivo nella casa.”
Proprio in questo periodo l’associazione, nella figura del consigliere Luigi Serra, insieme a due professori della Università di Siena, facoltà di Geologia, si trovano a Tambobamba per fare specifiche ricerche sulle rocce del luogo al fine di poter sviluppare progetti di cooperazione allo sviluppo per le comunità locali.
L’associazione ringrazia fin da subito tutti coloro che parteciperanno alla cena di giovedì 4 maggio. Informazioni e prenotazioni al numero 345-5141681.