Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 4 maggio alle ore 17 alla biblioteca “Villa Forini Lippi” di Montecatini si inaugura la mostra “Le carte svelate”, sul prezioso fondo Nuti Nizzi Brunori. L'ingresso è libero per tutti.
Il fondo rappresenta uno straordinario esempio di complesso documentario e bibliografico familiare: una raccolta di documenti, disegni, lettere di tre famiglie legate indissolubilmente al territorio toscano e montecatinese.
L'esposizione, proposta dall'Istituto Storico Lucchese sez. Montecatini - Monsummano, è stata curata dalla giovane studiosa Eva Vadalti. Un percorso fatto di storie, aneddoti, curiosità e fatti storici che si snodano dal XVII secolo alla prima metà del XX secolo, sarà l’oggetto di questa mostra intitolata significativamente Le carte svelate.
Dal 2002, infatti, grazie alla gentile donazione di Livia Brunori, il fondo è custodito con sapienza presso la Biblioteca comunale Villa Forini Lippi, che – data la delicatezza e lo stato di conservazione del materiale, ne offre una consultazione su appuntamento.
Dal 4 al 19 maggio sarà possibile ammirare una selezione di “Storie”, scelte come se fossero pillole, piccole ma accattivanti, tali da stimolare la curiosità del pubblico e stimolare sia i semplici appassionati che i più esperti. Ingresso gratuito.