Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuova scuola di Cintolese, un nuovo step. Dopo la conclusione del concorso di idee per il nuovo polo scolastico, si è dato luogo al successivo step per l'importante obiettivo dell'amministrazione Vanni. Infatti, nei giorni scorsi è stato affidato l'incarico per la stesura dello studio di fattibilità tecnica ed economica (ovvero progetto preliminare) per la nuova scuola primaria e dell’infanzia.
L'incarico, con un importo di euro 39.950, è stato affidato al raggruppamento di professionisti costituito da: Archi Modulor Studio architetti Francesco Merlini e Paolo Merlini, Arch. Filippo Maragotto ed Arch Marco Boaretto. Sono i progettisti vincitori dello specifico concorso di idee europeo indetto dall'amministrazione comunale, nel cui bando era specificato che l'amministrazione si riservava "la facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee la realizzazione del progetto preliminare, del progetto definitivo, del progetto esecutivo, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, e del coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione".
La progettazione dovrà concludersi entro fine estate. "Con questo ulteriore e importante step - dichiara il sindaco Vanni - si intende conseguire l'obiettivo di avere il progetto per consentire fattivamente di poter intercettare le risorse economiche necessarie per la cantieriabilità del progetto, nella considerazione che, come avvenuto per la realizzazione della nuova scuola Arinci, solo con concreti progetti si possono intercettare fondi pubblici e le risorse messe in campo da governo e Regione ci fanno ben sperare".