Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato genitori dell'Istituto I Comprensivo A.Caponnetto di Monsummano Terme segnala la festa di fine anno scolastico presso il parco Orzali (di fianco alla Coop) sabato 27 dalle 15 alle 19, denominata "Facciamo festa insieme!".
Si tratterà di un pomeriggio all'insegna di giochi, musica e allegria per grandi e piccoli; l'Istituto infatti riunisce due scuole dell'infanzia (Mannozzi e Lorenzini), tre scuole primarie (Arinci, Martini e Mechini-Fucini) e una scuola secondaria di primo grado (Giusti).
L'iniziativa è approvata dal dirigente scolastico Lucio Bidello che il comitato ringrazia per la disponibilità, e gode del patrocinio del Comune di Monsummano Terme, il quale mette a disposizione il parco e attrezzature varie.
Lo scopo dell'iniziativa, oltre che ludico, è raccogliere fondi che il comitato utilizza ogni anno a favore di progetti a integrazione e supporto della didattica, come ad esempio il progetto Help - Sportello di ascolto psicologico, il progetto Sorridenti anche a scuola o il progetto Sportello di consulenza logopedica.
Il comitato genitore desidera inoltre ringraziare: Croce Rossa Italiana comitato locale di Monsummano Terme e ortofrutta Marraccini per l’indispensabile attrezzatura messa a disposizione; Camerata musicale della Valdinievole per gli intrattenimenti musicali; azienda agricola Le Palme per i laboratori “naturali”; cooperativa Arnera – Isola dei ragazzi per i giochi giganti; Smile Dance&Fitness per l’animazione e i balletti; Asd Giovani granata Monsummano; Asd Pallavolo Monsummano; Cicloidea di Federico Di Vita per aver fornito le biciclette; Centro ippico La Pieve per aver messo a disposizione i pony di Lisa; bar Profumo di Caffè. Inoltre ringraziano i commercianti e aziende che hanno donato premi e buoni omaggio per la nostra estrazione a premi: Osteria Il Maialetto, caseificio Bufalcioffi, parrucchiere estetica Cardelli Group, cartoleria Tecnoservice, Mariani Wellness Resort, panificio Antico Forno a Legna di Di Giacomo Alessia, Centro bellezza Katia e Meri, Carrozzeria New Car, Surya Illuminazione, Nuova Olimpia Scope, scopificio Vivian Di Rafanelli Marcello e C. Snc, Calzificio New Four EM Srl, Torrefazione Caffè New York, Cerim Estintori.