As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 7 giugno alle 11 presso la scuola primaria G. Arinci via Giorgio La Pira, 54, (ex pretura) saranno inaugurate le nuove Lim (Lavagne interattive multimediali) installate nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado. Si tratta di dieci lavagne interattive.
Sono state collocate: quattro nella scuola media G. Giusti in sostituzione delle Lim deteriorate, due alla scuola primaria Martini, due alla scuola primaria Arinci e due alla scuola Mechini-Fucini.
Con questo acquisto è stata completata la dotazione di Lim dell’istituto comprensivo A. Caponnetto. Attualmente infatti già tutte le classi delle scuole medie sono dotate di lavagne interattive, acquistate nel corso degli anni in gran parte con il sostegno delle famiglie attraverso le iniziative di raccolta fondi e delle associazioni del territorio.
“Ringrazio anche a nome dei docenti, dei genitori e degli studenti, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - ha dichiarato il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo A. Caponnetto, Lucio Bidello - per l'importante donazione di 12.340 euro, nell’ambito del progetto “A spasso coi tempi”, utilizzati per acquistare le lavagne interattive multimediali.
“Infine - ha aggiunto il dirigente - desidero ringraziare i genitori dell’istituto per aver integrato la rimanente parte del finanziamento, permettendo così l’attuazione dell’intero progetto".
Con l’occasione, approfittando della riorganizzazione relativa alle strumentalità multimediali, anche i due plessi di scuola dell’infanzia “Lorenzini “e “Mannozzi” sono stati dotati di Lim e di due videoproiettori nuovi terminando così la digitalizzazione del l'istituto.
A tale proposito la dirigenza ringrazia l’amministrazione comunale per aver diffuso la rete internet anche al plesso Mannozzi.