As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Risultato storico per la Pallavolo Delfino Pescia Under 13 alle finali regionali tenutesi il 4 giugno ad Arezzo. La giovanissima compagine pesciatina classe 2005/2006 di mister D'Oriano conquista un sorprendente sesto posto che fa davvero onore.
Pescia si scontra nella fase a gironi con Valdarninsieme 227, 1^ classificata nel Territoriale di Firenze, che poi sarà la vincitrice regionale; squadra tecnicamente evoluta e con individualità interessanti. La compagine di Marco Lari ha la meglio su Pescia che però si riscatta nel match successivo contro Volley Club Cascinese.
In virtù del secondo posto nel girone mattutino, nel pomeriggio, approdano alla finale a tre, dal quarto al sesto posto. Il primo avversario è Chianti Volley Azzurra che prevarica sulla Delfino per 2/0 dopo una gara lottatissima. Successivamente Pescia incontra Pallavolo Versilia Pietrasanta pareggiando per 1/1 e confermando il sesto gradino della classifica generale.
Considerando che le atlete hanno affrontato con un anno di anticipo questo campionato per la Pallavolo Delfino Pescia è un risultato straordinario frutto del grande lavoro congiunto di tecnici e società nel settore giovanile sul quale il presidente Giovanni Giannoni e tutti i consiglieri intendono concentrare gli investimenti futuri per dare la possibilità ai ragazzi ed alle ragazze residenti sul territorio di poter approcciarsi a questo sport in una struttura moderna e organizzata.
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff tecnico, alle ragazze che con impegno e dedizione hanno raggiunto questo importante traguardo ed ai genitori che sono sempre stati presenti e di grande supporto.