Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto pronto per la 26^ edizione di Spaziofesta, la popolare festa paesana in programma da giovedì 8 a domenica 25 giugno nel verde pubblico Ivo Rastelli, situato tra via Empolese e via Cantarelle. L'evento, organizzato dall’Asd Cs Atletica Valdinievole in collaborazione con il comitato volontario Rione Empolese Onlus, propone come ogni estate un fitto calendario di serate consecutive, 18 per la precisione, tra tornei di carte, spettacoli, incontri, sfilate e musica dal vivo.
Si comincia un giorno prima, mercoledì 7 giugno, con il saggio musicale e la festa degli alunni delle scuole medie Galileo Galilei, mentre giovedì 8 sarà lo staff del Mamamia con il Summer Tour ha scaldare la serata inaugurale della festa. Confermata per la quarta edizione consecutiva “T’arriccio io”, la gara fra saloni di parrucchieri che si sfideranno nella creazione dell’acconciatura più bella, in programma lunedì 12 giugno dalle 21,30. Mercoledì 14 ci sarà la gara podistica Straspaziofesta e a seguire l'esibizione di danza a ritmo di tango, salsa, bachata, hip hop e molti altri generi; giovedì 15 sport ancora protagonista con Mario Boni e alcuni rappresentanti della 1^ squadra Fabiani Montecatini, che presenteranno i mondiali di Maxi Basket in programma nella città termale dal 30 giugno al 9 luglio.
Tante le esibizioni di ballo e i momenti di animazione per bambini in programma; non mancheranno poi mercatini, stand gastronomici e le immancabili giostre. Il tutto accompagnato dalla cucina e dalla pizzeria di alta qualità, senza dubbio i tratti distintivi e veri punti di forza di questa festa, che ogni estate porta a Pieve a Nievole migliaia di persone provenienti da tutta la provincia