Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di olizia Coisp interviene sul personale del commissariato.
"Con la nota nr. 555/RS/01/2/1/2602 del 13 giugno del Dipartimento della pubblica sicurezza, è stato predisposto il tanto desiderato piano dei “rinforzi” di personale previsti per la prossima stagione estiva, piano di potenziamento dei servizi di vigilanza nelle località turistiche di interesse.
Peccato che i desideri o, per meglio dire, le esigenze del commissariato di Montecatini non sono mai presi in considerazione anzi, peggio ancora, vengono a nostro parere “sbeffeggiati” con il solito invio di una pattuglia (quindi 2 poliziotti) del reparto a cavallo di Firenze che, svolgono un ruolo di mera rappresentanza. Non possono essere impiegati per il controllo del territorio. Eppure nella nota in questione si motiva l’invio dei due poliziotti a cavallo con fantomatiche esigenze del commissariato!
Restiamo senza parole per tutto questo. È incomprensibile. Più volte abbiamo denunciato la carenza d’organico del commissariato, certo vale un po’ per tutti, ma allora…almeno per questo piano di “rinforzi estivi” potevano essere assegnati temporaneamente, oltre ai soliti “cavalieri”, almeno 2 poliziotti che però facessero servizi di controllo del territorio, perché è questo ciò che serve. È questo che i cittadini chiedono a gran voce e vogliono! Ed è questo che vorrebbero anche i colleghi in servizio al commissariato, perché loro ci sono sempre, con le mille difficoltà legate al poco personale ed al sempre crescente bisogno di sicurezza chiesto dalla cittadinanza.
Speriamo almeno che i due poliziotti a cavallo previsti non andranno a gravare sulle risorse attribuite al commissariato, già di per sé non adeguate.
Questa organizzazione sindacale continuerà a sollecitare il questore di Pistoia e tutto il dipartimento della pubblica sicurezza, affinchè quanto prima vengano assegnati nuovi poliziotti al Commissariato che, ricordiamo ancora, negli ultimi anni ha visto andare in pensione o trasferirsi molto più personale rispetto a quelli poi mandati in sostituzione ed a breve vedrà andare via altri 4 poliziotti che, per diversi motivi, lasceranno il commissariato.
Ci aspettiamo inoltre l’impegno delle varie associazioni di categoria e della politica locale verso le loro sedi centrali, con il comune intento di potenziare l’organico del commissariato al fine di ottimizzare la percezione e il senso di sicurezza dei cittadini".