Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Uncem, Marras (Pd): “Noi vogliamo chiarezza e verità su rapporti Regione-Uncem, non strumentalizzazioni contro il Pd"

15/6/2017 - 12:21

«Il nostro gruppo vuole chiarezza e trasparenza sulla vicenda Uncem, ma rigetta con forza l’idea di mettere sul banco degli imputati il Pd. L’ho detto con nettezza in aula: non accettiamo il “voi”. Donzelli aveva due possibili strade per chiedere la commissione d’inchiesta, ha scelto quella della proposta di delibera e il conseguente dibattito in consiglio. Per questo, abbiamo pensato di svolgere fino in fondo il nostro ruolo, presentando degli emendamenti che avevano l’obiettivo di specificare e puntualizzare l’oggetto della commissione. Perché il punto è proprio questo: la commissione dovrà avere il compito di chiarire non la legittimità delle erogazioni a Uncem, che in quanto ente rappresentativo per legge aveva diritto a tali risorse, ma la corrispondenza tra tali assegnazioni di risorse ed il loro corretto impiego. Se cioè la Regione ha svolto un controllo sulla finalizzazione delle erogazioni a Uncem Toscana. Di questo si deve discutere, su questo bisogna chiarire e non ci tiriamo indietro, come abbiamo già fatto in maniera più che costruttiva nelle precedenti commissioni d’inchiesta in questa legislatura. Oggi, per dare seguito a una libera discussione troncata ieri sera dalla decisione di Donzelli di “portare via il pallone”, cioè di ritirare la propria proposta di deliberazione per ripiegare sulla richiesta sottoscritta dai singoli consiglieri d’opposizione, abbiamo richiesto in aula l’iscrizione all’ordine del giorno di una nostra proposta. L’obiettivo, chiaramente, non era quello di istituire una commissione d’inchiesta “alternativa”, ma era quello di essere coerenti con la nostra volontà di dare un contributo costruttivo. Di fronte a certi toni accesi del dibattito, che in alcuni interventi di consiglieri dell’opposizione hanno confermato il nostro giudizio che più che la chiarezza sul caso Uncem a taluni interessa inseguire un fantomatico “sistema Pd”, abbiamo deciso di ritirare la nostra richiesta. Siamo certi che l’ufficio di presidenza, come puntualizzato dal presidente Giani, saprà deliberare l’istituzione della commissione d’inchiesta, come avvenuto in altri casi, con la consueta misura, nel rispetto del regolamento e delle posizioni di tutti i gruppi consiliari».


Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in consiglio regionale, sintetizza quanto avvenuto in aula sulla proposta di istituzione di una commissione d’inchiesta su Uncem Toscana (di cui, lo ricordiamo, è stato a lungo presidente Oreste Giurlani, ndr).

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: