Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Il nostro gruppo vuole chiarezza e trasparenza sulla vicenda Uncem, ma rigetta con forza l’idea di mettere sul banco degli imputati il Pd. L’ho detto con nettezza in aula: non accettiamo il “voi”. Donzelli aveva due possibili strade per chiedere la commissione d’inchiesta, ha scelto quella della proposta di delibera e il conseguente dibattito in consiglio. Per questo, abbiamo pensato di svolgere fino in fondo il nostro ruolo, presentando degli emendamenti che avevano l’obiettivo di specificare e puntualizzare l’oggetto della commissione. Perché il punto è proprio questo: la commissione dovrà avere il compito di chiarire non la legittimità delle erogazioni a Uncem, che in quanto ente rappresentativo per legge aveva diritto a tali risorse, ma la corrispondenza tra tali assegnazioni di risorse ed il loro corretto impiego. Se cioè la Regione ha svolto un controllo sulla finalizzazione delle erogazioni a Uncem Toscana. Di questo si deve discutere, su questo bisogna chiarire e non ci tiriamo indietro, come abbiamo già fatto in maniera più che costruttiva nelle precedenti commissioni d’inchiesta in questa legislatura. Oggi, per dare seguito a una libera discussione troncata ieri sera dalla decisione di Donzelli di “portare via il pallone”, cioè di ritirare la propria proposta di deliberazione per ripiegare sulla richiesta sottoscritta dai singoli consiglieri d’opposizione, abbiamo richiesto in aula l’iscrizione all’ordine del giorno di una nostra proposta. L’obiettivo, chiaramente, non era quello di istituire una commissione d’inchiesta “alternativa”, ma era quello di essere coerenti con la nostra volontà di dare un contributo costruttivo. Di fronte a certi toni accesi del dibattito, che in alcuni interventi di consiglieri dell’opposizione hanno confermato il nostro giudizio che più che la chiarezza sul caso Uncem a taluni interessa inseguire un fantomatico “sistema Pd”, abbiamo deciso di ritirare la nostra richiesta. Siamo certi che l’ufficio di presidenza, come puntualizzato dal presidente Giani, saprà deliberare l’istituzione della commissione d’inchiesta, come avvenuto in altri casi, con la consueta misura, nel rispetto del regolamento e delle posizioni di tutti i gruppi consiliari».
Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in consiglio regionale, sintetizza quanto avvenuto in aula sulla proposta di istituzione di una commissione d’inchiesta su Uncem Toscana (di cui, lo ricordiamo, è stato a lungo presidente Oreste Giurlani, ndr).