Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come ogni anni, i big del calcio internazionale si danno appuntamento a Montecatini. Quest'anno il premio Maestrelli taglia il traguardo della 35esima. Super-ospite nella serata di mercoledì del teatro Verdi è stato Claudio Ranieri, l'uomo del “miracolo” Leicester. Non a caso, l'allenatore romano è stato premiato come “Miglior allenatore europeo” per quell'indimenticabile impresa.
Ranieri ha annunciato ai cronisti la sua nuova avventura col Nantes, nel campionato francese «siamo a buon punto, manca solo la firma» e non ha risparmiato a Raymond Domenech una frecciata: il presidente del sindacato tecnici francesi ed ex ct della nazionale transalpina che aveva ironizzato sulla sua età: «È sempre stato un tipo bizzarro» ha detto.
Tra gli allenatori del settore giovanile è stato premiato Fabio Grosso (ct della primavera della Juventus nella stagione 2015-2016, anno di riferimento del premio), assente alla serata di Montecatini così come Urbano Cairo, altro ospite-premiato del Maestrelli.
Presenti e premiati, invece il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali e al tecnico Alberico Evani, commissario tecnico della Nazionale Under 20.
Tra i premiati compaiono anche i giornalisti Enzo Baldini della Rai e Antonio Barillà del Corriere dello Sport-Stadio. A fare gli onori di casa, il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi: la nostra città termale, ancora una volta, si conferma città dello sport.
di Francesco Storai