Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E adesso, sotto con la Spagna. Se l'aver strappato la qualificazione alla semifinale (l'1-0 alla Germania ci qualifica come primi del girone C) può passare come impresa, vista la situazione degli azzurrini dopo il k.o. patito per mano della Repubblica Ceca, il bello - ma soprattutto difficile - deve ancora venire.
RULLO COMPRESSORE — Che la Spagna sia, almeno sulla carta, la squadra più forte di questo Europeo Under 21 lo dicono i numeri: la banda di Celades è l'unica, dopo le tre partite del girone, a punteggio pieno. Una superiorità tattica e tecnica sciorinata in lungo e in largo, senza troppe esitazioni: 5-0 secco alla Macedonia nella gara d'esordio; 3-1 di forza al Portogallo; 1-0 di misura alla Serbia, con le attenuanti legate a una qualificazione già in tasca e a una squadra imbottita di seconde linee.
ASSENZE PESANTI — Il tema di maturità sottoposto all'Italia di mister Di Biagio prevede, insomma, una traccia dallo svolgimento tutt'altro che semplice. Come se non bastasse però, la penna con cui gli azzurrini saranno chiamati a scrivere la storia sarà senza l'inchiostro di Conti e Berardi, entrambi diffidati e ammoniti nel corso dei 90' contro la Germania. Praticamente toccherà inventarsi ex novo l'intera catena di destra vista stasera nel 4-4-2: probabile che la scelta possa ricadere su Calabria e Petagna, ma c'è tempo e modo per ponderare le varie soluzioni con calma e raziocinio. Almeno fino alle 21 di martedì 27, quando è previsto il calcio d'inizio di Spagna-Italia. Una curiosità, magari beneaugurante: l'Italia ha sempre vinto le gare giocate in "notturna" nella competizione, mentre è andata al tappeto (rischiando di gettare alle ortiche tutto il discorso Europeo) contro la Repubblica Ceca, nell'unica occasione in cui è scesa in campo di pomeriggio. Coincidenze? La risposta la scopriremo martedì sera, quando - tra l'altro - sarà passato un anno esatto da Italia-Spagna 2-0 di Euro 2016...