As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
IL MONTECATINESE Andrea Tobaldini (Firenze Marathon) è stato l' assoluto dominatore del 2° trofeo “Sagra del Salame”, organizzato a Traversagna di Massa e Cozzile dalla Montecatini Marathon con il comitato della locale sagra. I 10 chilometri interamente pianeggianti sono stati percorsi dal giovane podista termale in 33'04” e alla fine Tobaldini ha staccato di ben 2'28” Lorenzo Checcacci e di 2'49” Nicola Matteucci, entrambi portacolori del Parco Alpi Apuane, più lontani Michele Gianotti (Individuale) e Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese). Nei Veterani il più bravo è David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) con il tempo di 37'49” su Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Romano Bichi (Stracarrara), negli Argento il migliore risulta in 39'16” Moreno Aiello (La Galla Pontedera) davanti al “sempreverde” Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile)
La gara femminile è stata nel segno di Sara Orsi (Lammari) che i 10000 metri li ha percorsi in 43'28” distanziando di 1'23 Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e di 1'26” Giulia Malesci (Atletica Valdinievole), ottima quarta la giovanissima Beatrice Macelloni (Atletica Valdinievole) e quinta Ruby Karina Garcia Pizzarro (Montecatini Marathon). Tra le Veterane il primato ha arriso a Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) in 47'52”, piazza d' onore per la compagna di colori Patrizia Fera e terzo posto a Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia). Tra i team con 16 iscritti trofeo all' Atletica Valdinievole, seconde a pari merito Run...dagi e Massa e Cozzile.