Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giuliano Maglieri, coordinatore Sinistra Italiana Valdinievole, interviene sul futuro della biblioteca.
"Siamo molto preoccupati per le sorti della biblioteca. Dalla data di pensionamento del bibliotecario sono trascorsi alcuni mesi, durante i quali si è provveduto esclusivamente a una sostituzione temporanea con personale interno e, a oggi, non risulta esserci alcuna procedura per una sostituzione in ruolo.
Subito si sono sparse voci circa una intenzione, da parte dell’amministrazione comunale, di esternalizzazione del servizio, da attuare al momento del trasferimento nei nuovi locali adiacenti al palazzo comunale. Voci mai completamente smentite, che hanno allarmato anche un gruppo di cittadini e utenti che subito si sono attivati con una raccolta di firme e con la costituzione di un comitato.
Sinistra Italiana ribadisce la propria contrarietà a ogni tipo di esternalizzazione di un servizio pubblico, come quello della biblioteca, fondamentale per la crescita culturale e democratica della collettività.
Pertanto, si chiede al sindaco di smentire categoricamente qualsiasi voce di esternalizzazione, anche parziale, della biblioteca. Chiediamo, inoltre, che venga finalmente concesso quel "processo partecipativo" da lui promesso in alcune interviste, per definire, insieme ai cittadini interessati, il percorso di trasferimento nella nuova sede".