Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Al Sesana si è corso per il compleanno di Montecatini

30/6/2017 - 14:11

All’Ippodromo Snai Sesana, nel secondo convegno notturno della stagione, molto attesa la 5^ corsa in programma con il 112° compleanno di Montecatini Terme per anziani di cat. C a confronto sul miglio. Alla prima uscita per il training di Gennaro Casillo, Suerte's Cage ha costruito una bella affermazione partendo in maniera sollecita e ricevendo il via libera in meno di 300 metri da Something, che sulla breve incertezza di Persiade Lans (rimessa al volo e sistematasi in terza posizione) aveva conquistato il comando allo stacco dell'autostart. Una volta in testa, Alessandro Muretti ha ridotto il ritmo completando la metà gara in 1.06 mentre il favorito Phebo Rivarco, partito male dal miglior numero, ha trovato difficoltà nella risalita. Suerte's Cage ha allungato in progressione trascinandosi il solo Something che in retta ci ha provato fornendo veemente speed conclusivo. Suerte's Cage è riuscito a conservare un minimo vantaggio, regalando al suo interprete il secondo successo della serata. Più indietro Persiade Lans ha fatto tesoro della posizione per centrare la terza moneta.

Ma il convegno al Sesana si è aperto con una reclamare sul doppio chilometro per cavalli anziani con avvio tra i nastri: in sediolo a Loreto de Santana, Vincenzo Mango ha deciso di correre al comando reggendo Tiberio Alex che a sua volta ha anticipato le mosse di Stradivari Cub. Il primo chilometro se n’è andato a gran ritmo (1.15.8) e all'imbocco dell'ultima curva Tiberio Alex si è sbarazzato del battistrada ma è stato subito aggredito da Stradivari Cub, nella cui scia aveva agito Tapiro Jet: Stradivari in retta è passato, ma non è riuscito ad opporsi al più fresco Tapiro Jet, che con Francesco Tufano ha preso chiaramente la meglio. Terzo posto per Tiberio Alex su Papaua dei Greppi.

Più netto di quanto dica il divario sul palo d'arrivo il successo di Urania Vik nella prova per femmine di 4 anni: la cavalla di Gennaro Casillo guidata da Alessandro Muretti al passaggio è avanzata in terza ruota raggiungendo la battistrada Ulassai, l'ha liquidata prima dell'ultima curva e in retta ha controllato l'affondo interno di Urdidera (che era partita bene sistemandosi seconda in corda) senza che il suo driver muovesse mai le mani. Ustinov dei Mille è venuta forte sulla curva finale ma in retta ha affievolito lo spunto e sul palo è stata raggiunta e battuta da Una Calla Jet.
 

 

Vittoria tattica di Time Taf nella prova sul miglio per anziani di cat. G: con l'errore di Siniscola al via, il cavallo allenato e guidato da Alessio Vanucci ha difeso lo steccato dall'asssalto iniziale di Sbirulino Grad, che si è sistemato in seconda posizione, ha potuto percorrere il primo km in un comodissimo 1.20 con il gruppo sistemato in fila indiana, e con 600 finali in 43.9 ha controllato in sicurezza i tentativi dei rivali. Sbirulino Grad ha provato l'attacco al battistrada ai 500 finali ma è stato rimontato all'interno da Nando Fly Ic che è così emerso al secondo posto.

Gentlemen in sediolo a cavalli di tre anni: con Gianfranco Kersbaum in sediolo, Velletri Jet ha ovviato al numero all'esterno della fila cogliendo un ottimo lancio e riuscendo così a guadagnare la scia di Vaicolventogal. La mossa si è rivelata vincente, perché il cavallo allenato da Taldaoui dopo aver corso coperto in scia al battistrada, si è giocato il tutto per tutto con un parziale violento ai 250 finali con il quale è riuscito a sopravanzare il rivale in retta. Villeroi Si per le vie brevi ha avvicinato i primi due chiudendo al terzo posto.

Quattro anni a confronto sul doppio chilometro con avvio tra i nastri: già vincitore in una prova analoga ad aprile, Union Jack ha concesso il bis, stavolta con Claudio Monte in sediolo. Il cavallo di Antonio Velotti ha conquistato in breve il comando, ha stoppato drasticamente il ritmo provocando la reazione di Unno Op che si è presto scoperto all'esterno e lo ha raggiunto all'esterno: ai due si è aggiunto in terza ruota negli ultimi 600 metri Ugly Op, ma Union Jack ha controllato tutto e tutti e ha proseguito sicuro sin sul palo, difendendosi da Ugly Op che alla fine si è rivelato l'avversario più pericoloso. Unno Op ha chiuso al terzo posto.

Chiusura di riunione con i tre anni in un confronto su 1640 metri: con l'errore dell'attesa Violette Vg nelle fasi iniziali, tutto facile per l'altro favorito della vigilia Very Windy, guidato da Roberto Vecchione in graduale risalita per guadagnare la scia della battistrada Vanadium Fi, passare in poche battute ai 500 finali e fare passerella in retta. Varmo Jet in risalita esterna ha conquistato il secondo posto su Vanessa Op e su Vanadium Fi, in calo.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: