Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da domani Monsummano Terme ospiterà la delegazione francese di Décines-Charpieu, la cittadina francese gemellata dal maggio del 2002 con il nostro comune. La visita che vedrà la permanenza della delegazione composta dal sindaco di Décines, Laurence Fautra e dall'assessore alle relazioni internazionali Denis Djorkaeff, si concluderà sabato 8 luglio.
L'iniziativa fortemente voluta dalle due amministrazioni è tesa a rafforzare ulteriormente le relazioni già ampiamente proficue con scambi culturali, scolastici, sportivi e relazionali. Nell'ottica di costruire quell'identità europeistica partendo dal basso, come gli enti locali sanno e possono fare.
Il corposo programma composto dall'assessorato alle relazioni internazionali, porrà al centro della visita dei “gemelli francesi” i nostri musei, i suggestivi borghi di Montevettolini e di Monsummano Alto e l'eccellenza delle terme Grotta Giusti.
Corposo anche il programma che vedrà nel pomeriggio di giovedi alle ore 16:30 il solenne incontro nella sala consiliare fra i rappresentanti delle istituzioni monsummanesi capeggiate dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale e la rappresentanza francese e nel giorno successivo l'incontro fra i rappresentanti dei rispettivi comitati di gemellaggio per tracciare ulteriori obiettivi di fratellanza e amicizia.
Tra gli appuntamenti in agenda, la visita a Pistoia capitale italiana della cultura 2017.
Il sindaco Vanni ha commentato, onorato della cortese visita: “Uno scambio culturale e di esperienze nonché di relazioni, per costruire rapporti improntati, partendo dai giovani, per l'affermazione del principio di cittadinanza europea, attraverso processi di conoscenza, amicizia, collaborazione e cooperazione”.