Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Archiviata con successo l’edizione numero 46 del torneo “Roberto Strulli”, la stagione per i Giovani Calciatori Monsummano non è però ancora conclusa. La squadra degli Esordienti anno 2000, infatti, ha fatto le valigie ed è pronta a partire per una speciale trasferta “calcistica” e non solo: da sabato 8 giugno e fino a lunedì 10, gli amaranto saranno nella cittadina francese di Décines-Charpieu, comune di 25mila abitanti nella regione del Rodano-Alpi, nel sud-est del paese transalpino.
Gli amaranto prenderanno parte a un affascinante torneo a 16 squadre opposti a tutte formazioni locali. Parteciperanno a questa spedizione 15 piccoli talenti in forza ai Giovani Calciatori, accompagnati dal direttore sportivo Angelo Freda, dal vicepresidente Massimo Goti, da alcuni consiglieri della società e da un gruppo di genitori.
La spedizione non ha solo un grande valore sportivo come esperienza di confronto con realtà calcistiche francesi e con ragazzi pari età di altre nazionalità, ma è un appuntamento importante per valorizzare e promuovere il patto di amicizia stipulato da qualche anno tra la città di Monsummano e la comunità di Décines-Charpieu. A prescindere dai risultati del torneo, il weekend servirà soprattutto per rafforzare il gemellaggio tra questi due territori non troppo distanti fra loro.