Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà una stagione impegnativa, stimolante ed emozionante quella che andra ad affrontare la Gioielleria Mancini impegnata in una serie di "prime" storiche.
Si parte già il 2 settembre con il debutto assoluto in Coppa Toscana, i ciabattini sono stati inseriti nel girone H con la Cestistica Audace Pescia, Dany Basket Quarrata, Lella Basket Pistoia e Endiasfalti Agliana. Si inizierà quindi già a fare sul serio con formazioni di caratura superiore (2 formazioni di C Gold e una di C Silver) dove la partecipazione della neopromossa compagine blu-amaranto servirà solo ed esclusivamente a testare i meccanismi di gioco di coach Matteoni. Debutto fra le mura amiche contro la Cestistica Audace Pescia mentre si preannuncia curiosa la sfida del 13 settembre al PalaCardelli dove i ciabattini affronteranno il Dany Basket Quarrata del Responsabile Tecnico del settore giovanile Shoemakers nonchè head-coach dei mobilieri Samuele Rastelli.
Il 1° ottobre invece prenderà il via il primo storico campionato in Serie D della Gioielleria Mancini. I ciabattini sono stati inseriti nel girone A insieme a: Biancorosso Empoli, Gialloblu Castelfiorentino, Gea Basketball Grosseto, Cus Pisa, Bellaria Cappuccini Pontedera, Basket Calcinaia, Pallacanestro Valdera, Castelfranco Frogs, Versilia Basket 2002, Valdicornia Basket, Basket Donoratico, Fides Livorno, Libertas Lucca, Chiesina Basket e Lella Basket Pistoia.
Il debutto appunto il 1° ottobre in trasferta a Pisa contro gli universitari del Cus mentre l'esordio casalingo sarà sabato 7 ottobre alle ore 21 contro il Bellaria Cappuccini Pontedera, il derby con Chiesina è previsto il 23 dicembre in pieno clima natalizio al PalaCardelli di Monsummano mentre la gara di ritorno sarà giocata sabato 21 aprile 2018 al Palafiume di Chiesina Uzzanese, l'altro derby contro i pistoiesi del Lella Basket invece è previsto alla sesta giornata e si giocherà il 4 Novembre a Monsummano. Ritorno previsto il 24 febbraio all'Auditorium di Pistoia.