Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La foto scattata il 10 di agosto mostra uno scorcio dell'area Righetti (riserva naturale del Padule di Fucecchio) dal secondo osservatorio faunistico. "Quando un'immagine vale più di tante parole" è il commento di Rinaldo Vanni, presidente del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.
"Nonostante la stagione notevolmente siccitosa e grazie a una gestione attenta e costante da parte del personale tecnico del Centro - prosegue Vanni - questa parte dell'area protetta si presenta ampiamente allagata e concentra grandi quantità di uccelli acquatici, in una fase nella quale la restante parte del Padule è in secca".
"Monitorare le fasi di nidificazione delle diverse specie di uccelli acquatici e stabilire i livelli idrici adeguati, nonchè mantenere in efficienza le opere idrauliche che consentono di immagazzinare risorse idriche, sono attività che richiedono conoscenze ed esperienza".
"Io sto dalla parte di questo tipo di gestione e i risultati mi sembrano gratificanti per tutti. Gettare tutto questo alle ortiche, senza che vi sia un progetto alternativo (e delle professionalità credibili) è a mio parere una follia", conclude Rinaldo Vanni.