Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Finalmente pronti a dare il via alla fase conclusiva dei lavori di rifacimento dell' acquedotto nella zona Colonna/Vergaiolo, dove da anni le famiglie si trovavano a vivere il disagio dell'interruzione del servizio idrico a causa delle continue rotture delle condotte.
A partire da lunedì 28 agosto, Acque spa inizierà una seconda fase dei lavori di rifacimento dell’acquedotto per risolvere l’annoso problema dei guasti della vecchia condotta in quella zona. Dopo la costruzione della nuova tubazione lungo Via Amendola e relativi allacciamenti, eseguita nella prima parte dell’estate, adesso sarà costruito il nuovo tratto su Via Vergaiolo nel tratto tra l’incrocio con la Via Colonna e il sottopassaggio ferroviario, che completerà l'intero investimento del costo di 400 mila euro.
Al fine di eseguire i lavori è stata predisposta un'apposita ordinanza secondo la quale, dal 28 agosto fino al 16 settembre, in tempo per la riapertura delle scuole, chiuderà al transito, ad eccezione dei soli residenti, il tratto di Via Vergaiolo tra l’incrocio con la Via Colonna e il sottopassaggio ferroviario, con contestuale divieto di sosta lungo la strada. Pertanto l’accesso alle strade collinari Via Tanelli, Poggio alla Guardia, Crinale ecc., è possibile attraverso il percorso alternativo Via Milano – Via Libertà – Via Rimini - Via Cosimini. L’accesso al limitrofo cantiere dell’impresa CEMES che esegue i lavori del raddoppio ferroviario avverrà da nord, con temporaneo parziale ripristino a doppio senso di circolazione in Via Vergaiolo.
In relazione all’andamento del cantiere e alle modalità di esecuzione degli scavi saranno successivamente valutate possibili modifiche.