As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cambio, nella mattinata odierna, all’Ufficio comando del comando provinciale carabinieri di viale Italia a Pistoia. Il tenente colonnello Andrea De Felice (foto 2), dopo sette anni di proficuo lavoro nel corso dei quali ha coadiuvato i vari comandanti provinciali succedutisi, evidenziandosi come autorevole riferimento anche nei rapporti con tutte le istituzioni, ha lasciato l’incarico di capo ufficio comando, nonché di vicecomandante provinciale, per assumere quello di capo sezione studi, formazione futura e relazioni internazionali alla scuola marescialli e brigadieri di Firenze.
Per il tenente colonnello Jean Lucas Scimone (foto 1), 50anni, originario di Roma, che gli è subentrato nell’incarico, si tratta di un gradito ritorno avendo comandato fra il 2003 e il 2008 il reparto operativo. Dopo aver frequentato l’Accademia militare di Modena e la scuola ufficiali carabinieri di Roma, è stato subito destinato a incarichi territoriali. Nel 1993, lasciato il comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pisa, ha assunto il comando della compagnia di Cairo Montenotte, mentre tra 1996 e il 1999 ha comandato la compagnia di Piacenza, prima di essere trasferito alla compagnia di Oristano dove ha operato fino al 2003. Dopo il citato periodo di comando a Pistoia, e avere trascorso un breve periodo in forza al comando generale dell’Arma dei carabinieri, è stato trasferito alla scuola marescialli di Firenze ove è rimasto, con vari incarichi di staff nello Stato maggiore, fino a oggi. Il tenente colonnello Scimone ha partecipato a varie missioni all’estero, nei Balcani, a Pristina e Serajevo, in Libano, in Albania e, ultime in ordine di tempo, ad Herat e Kabul in Afghanistan.