Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sinistra Italiana: "No alla terza corsia in A11, progetto datato con gravi impatti su strutture pubbliche e private"

18/9/2017 - 8:40

Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Aldo Fedi, interviene sulla terza corsia dell'A11.

 

"Sinistra Italiana condivide le preoccupazioni espresse dai comitati di Firenze, Prato e Pistoia contro l'ampliamento dell'autostrada A11. La convocazione della conferenza dei servizi per mercoledi' 20 settembre va nella direzione, sbagliata, di bypassare i Comuni coinvolti e di relegare in un luogo di secondo piano la Regione Toscana. 

 

La Valutazione d'impatto ambientale, come giustamente evidenziato, non tiene conto dell'impatto che l'ampliamento avrà su strutture pubbliche e private esistenti a ridosso dell'autostrada (asili, scuole ecc.).


Ribadiamo poi le nostre perplessità rispetto a un progetto datato, basato cioè su studi e proiezioni di traffico non aggiornate e soprattutto frutto di un'idea della mobilità ormai superata.


Siamo consapevoli che giornalmente la A11 nel tratto Prato Est-Firenze sia bloccata per il traffico intenso in entrata e uscita verso il capoluogo: riteniamo però che questo problema vada risolto intervenendo puntualmente in questo tratto.


E' infine necessario un vero cambio di rotta rispetto alla mobilità tra Firenze, Prato e Pistoia investendo sulla rete ferroviaria e creando un sistema di mobilità integrata funzionale e moderno.


C'è da considerare inoltre che questa grande opera inutile e costosa provocherebbe senz'altro un incremento del rischio idrogeologico".

Fonte: Sinistra Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: