Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Gioielleria Mancini, ad Agliana è una debacle

18/9/2017 - 9:39

Brutta sconfitta quella rimediata dalla Gioielleria Mancini a Agliana. E' vero che i monsummanesi avevano di fronte una squadra di due categorie superiori ma il secondo tempo è stato veramente da dimenticare.


Eppure l'inizio dei ciabattini era stato incoraggiante, nonostante che Agliana, pronti via, e piazza subito un 6-0. Bellini apre le danze per i ciabattini con una bomba da tre e Testa accorcia a -1. Al 3' incredibile vantaggio monsummanese con capitan Rocchi 7-6. Agliana va a canestro ma sul ribaltamento è Vezzani a segnare da 3 per il 10-8 imitato da Bellini per il 13-8 al 5'. Luciano allunga ancora (15-9). Agliana stringe le maglie in difesa e in un amen impatta ma Testa non ci sta e riporta avanti i suoi. Il quarto si chiude incredibilmente con i ciabattini avanti (17-15).


A inizio secondo quarto Agliana mette la freccia ma i blu-amaranto rispondono con Villa poi Alikalfic intercetta un buon pallone in difesa e vola a segnare in contropiede per il nuovo vantaggio ciabattino (21-19). Agliana pareggia ma Vezzani riallunga con una bomba (24-21). Coach Bertini striglia i nero-verdi e suoi ragazzi rispondono con un 17-0 in 2' con i ciabattini confusionari in attacco complice la buona difesa aglianese. È Martelli a spezzare il momento magico con 2 bei canestri da sotto e a riportare i ciabattini a -10. Agliana continua a martellare la retina mentre dalla parte opposta è Vezzani a fissare il risultato a metà tempo sul 43-30.


Il terzo quarto inizia con una bomba da 3 di Agliana seguito da canestro più fallo di Bogani per il +19 nero-verde poi Zaccariello timbra il +22. È Luciano il primo a segnare per i ciabattini nel quarto dopo ben 3 minuti. I blu-amaranto cercano di limitare lo strapotere aglianese ma nonostante l'impegno Agliana vola a +26 chiudendo virtualmente la partita. Il parziale recita un amaro 24-7. Ciabattini sotto di 30 punti (67-37).


L'ultimo quarto inizia ma i Monsummanesi sono senza luce e Agliana continua a segnare per il +41. La partita oramai non ha più nulla da dire. Da segnalare che il primo canestro del quarto per i monsummanesi arriva a 1' dalla fine da Mazzanti. La partita si chiude sul 90-39.


"Noi dobbiamo prendere il buono che c'è stato nei primi due quarti - dice coach Matteoni a fine partita - dove in particolar modo nei primi 15 minuti si è visto dei piccoli progressi rispetto alla partita con Quarrata. Detto questo oggi avevamo rotazioni corte e, complice l'inesperienza, questo ci ha portato a prendere un'imbarcata. Il gap fra una squadra neopromossa in Serie D ed una di Serie C gold, che è tre anni che prova a salire in B, c'è tutto. Non è mancata l'umiltà però il cuore ci doveva portare a ridurre la differenza di 50 punti. Gli Shoemakers sono e devono essere un'altra cosa. Ora 2 settimane piene per lavorare bene ed essere pronti per l'inizio del campionato. Comunque il bilancio di Coppa Toscana è più che positivo".


Endiasfalti Agliana                       90
Gioielleria Mancini Shoemakers 39
Parziali: 15-17; 43-30; 67-37
Endiasfalti Agliana: Zaccariello 8, De Leonardo 3, Bogani 10, Rossi 18, Bargiacchi 10, Belotti 5, Gilberti 3, Razzoli 3, Meacci 5, Nieri 12, Baldi 6, Cavicchi 7. All.: Bertini
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 8, Mazzanti 2, Calderaro, Barneschi, Bellini 6, Rocchi 2, Alikalfic 2, Luciano 5, Martelli 6, Testa 4, Villa 4. All.: Matteoni

Foto: Michele Barneschi

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: