L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Movimento 5 Stelle ha chiesto ufficialmente l’audizione in commissione regionale ambiente e territorio di alcuni esperti in merito alle problematiche del Padule di Fucecchio e del Centro di ricerca, documentazione e promozione.
“Il Padule di Fucecchio continua a essere letto dalla maggioranza Pd più come un problema che come una risorsa. Un cortocircuito che non tiene conto di quanto quest’area sia zona umida di importanza internazionale, sito Natura 2000, difesa da tempo da esperti di indiscutibile valore, tutt’oggi inascoltati. Per questo abbiamo richiesto la loro audizione in commissione: siano le voci di Alberto Malvolti, Fabrizia Fagnani, Carlo Galletti, Aldo Morelli, Fausto Ferruzza e Guido Scoccianti lo strumento attraverso il quale il consiglio possa prendere coscienza dell’incredibile potenziale di questa risorsa. Un patrimonio per il quale solo la cecità politica di qualcuno si stava arrivando all’assurdo di mandare a casa i due dipendenti del Centro di ricerca”. Così Giacomo Giannarelli, vicepresidente della commissione ambiente e territorio e firmatario della richiesta d’audizione.