L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Inizia il campionato U 18/F e il Montebianco dei tecnici Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini fa il suo esordio alla Sestini, tana del Volley Aglianese guidato dall'esperto ex Carmignano Angelo Muccelli. Le pievarine cominciano in un campo difficile e al cospetto di una compagine di qualità e molto affiatata.
Nel primo set il Montebianco si schiera con Gori-Travaini in diagonale, Charlier-Franchi al centro, Corsi-Lucherini in banda, Lippi libero. L'equilibrio dura appena qualche minuto, il tempo necessario alla squadra di casa per ingranare dai nove metri con la talentuosa attaccante di posto due Velli (10-5), poi sempre dal punto di battuta sono Romanelli e Marchettini ad arrotondare il punteggio (20-10). Le ospiti si affidano ad alcune buone soluzioni in attacco a firma di Corsi, ma la distanza è grande e l'Aglianese si porta avanti (25-17).
Nel secondo set entra Stefanelli al centro. Ma il copione non cambia, anzi sono le neroverdi di Muccelli a seminare subito l'avversario con una Velli in evidenza in attacco, seguita dall'altrettanto brava Marchettini con la buona regia di Maini, le ultime due l'anno scorso in serie D con la maglia del Milleluci. Poco o niente viene lasciato alle ospiti che sul 25-15 devono alzare bandiera bianca.
Già meglio in un terzo set dove le ragazze di Branduardi mostrano qualcosa in più, riuscendo a tratti a stare attaccate alle forti locali: Gori, anche stavolta molto buona la sua prestazione, è brava nelle aperture a trovare risposte positive da Corsi e Travaini (13-10). L'Aglianese accelera nuovamente con il turno al servizio di Marchettini e le giocate al centro di Romanelli (20-13). Nonostante alcuni palloni di buona fattura messi a terra da Corsi, finisce 25-19 per le aglianesi.
Una gara che, come era nelle aspettative, ha confermato come la squadra debba ancora lavorare molto per trovare gli automatismi. Non era certo semplice contro un avversario assai ordinato e capace di sfornare una prova concreta, gestendo bene anche le situazioni difficili. C'è stato qualche spunto interessante nella metà campo pievarina, a testimonianza che il talento ed i margini di miglioramento non mancano e che il tempo saprà dare ragione a staff tecnico e atlete bianconere.
Asd Volley Aglianese-Montebianco Volley 3-0 (25-17/25-15/25-19): Charlier, Corsi, Fanti (L2), Franchi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Stefanelli, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.