Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 4 novembre ore 18, lo scrittore Michele D’Amore presenta nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” del Comune di Larciano il suo ultimo libro Fronte del fuoco. La presentazione si inserisce nel programma di eventi e appuntamenti culturali di Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura che si svolge dal 20 ottobre al 30 dicembre.
«Sono particolarmente felice di presentare il mio libro a Larciano. Prima di tutto per l’importanza della manifestazione Libremente che conferisce la dovuta attenzione alla letteratura e alla sua diffusione e poi perché la Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) Onlus di Larciano ha sin da subito accolto con forte entusiasmo il mio libro. Presentare Fronte del Fuoco in questa città è quindi per me un grande onore e un grande momento di condivisione con i miei colleghi volontari», sottolinea l’autore Michele D’Amore.
Romanzo dal taglio verista e autobiografico (Michele è volontario antincendio della Protezione Civile in Sardegna), Fronte del Fuoco pone l’obiettivo all’interno dei mezzi di emergenza che, ogni anno, corrono a sirene spiegate su strade statali roventi, diretti verso incendi da domare. La vita dei volontari, le motivazioni, la passione: attraverso una prosa ritmata e una narrazione in presa diretta, Michele D'Amore racconta l’Italia che combatte le fiamme, mettendo in primo piano le vicende dei volontari dell’antincendio boschivo durante la stagione dei roghi.
Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegna fino ai 18 anni, presenta il suo terzo romanzo (270 pagine) dal titolo Fronte del Fuoco pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente.