Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto è pronto a Pescia, sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori, per accogliere, sabato 4 e domenica 5 novembre con orario continuato dalle ore 9 alle ore 18, Toscana Auto Collection, la grande manifestazione dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d’epoca giunta alla sua undicesima edizione.
Una manifestazione cresciuta costantemente sotto l’aspetto quantitativo e qualitativo, al punto tale da essere, oggi, inserita, a pieno titolo, nel calendario nazionale ed internazionale del settore; un appuntamento in grado di richiamare visitatori, appassionati ed espositori provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei alla ricerca del pezzo mancante per la propria collezione o per ammirare da vicino le “vecchie signore” a due o quattro ruote, sapientemente esposte come vere e proprie opere d’arte.
Interessante e ben articolato anche il programma delle iniziative culturali e di intrattenimento collegato alla manifestazione che vede, tra le altre cose, la mostra dedicata ai 70 anni della Lambretta Innocenti con l’esposizione di tutti i modelli costruiti negli stabilimenti di Lambrate dal geniale imprenditore Ferdinando Innocenti, inventore dell’omonimo tubo, nato a Pescia nel 1891. La mostra si è resa possibile grazie al prezioso impegno dedicato all’evento dai soci del Lambretta club Toscana.
Altre mostre da visitare saranno quelle dedicate ai mezzi storici dei Vigili del fuoco, realizzata in collaborazione con il gruppo storico dei vigili del fuoco di Firenze, quella dedicata ai trattori d’epoca e ai mezzi militari. Tutto intorno bellissime auto, moto e ricercatissimi pezzi di ricambio indispensabili per restaurare il mezzo che fu del babbo o, addirittura, del nonno.
Toscana Auto Collection ha pensato anche ai giovani offrendo loro appositi spazi dove ammirare splendide motociclette ed assistere alle esibizioni acrobatiche del gruppo Bcr Crew e di enduro del Club...a tutta.
All’esterno del mercato, lungo il percorso di accesso alla mostra, verrà realizzato anche il mercatino dell’antiquariato e delle curiosità per rendere la visita ancora più piacevole.
Toscana Auto Collection è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale con il patrocinio del Comune di Pescia e dell’Aci di Pistoia
Info 0572 478059 studiopinocchio2006@alice.it