As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per la quinta stagione consecutiva i destini degli Shoemakers e del Lella Basket si incrociano, in un derby che oramai ha il sapore di un “el clàsico” delle minors toscane.
E’ dalla stagione 2013/2014 (l’anno del trionfo monsummanese in Prima Divisione e conseguente Promozione) che le due formazioni si rincorrono. La bilancia pende lievemente a favore dei pistoiesi. Sui 13 incontri finora disputati, fra stagione regolare, play off e Coppa Toscana, sono state 7 le vittorie per i pistoiesi e 6 per i ciabattini. L’ultima sfida in Coppa Toscana ha visto i ragazzi di coach Matteoni aggiudicarsi una sfida che fino alle ultime battute è stata sempre in bilico (62-60 il risultato finale a favore dei blu-amaranto).
La formazione di coach Piperno arriva al PalaCardelli con una fame vorace di vittorie. Infatti, dopo cinque turni, i pistoiesi si ritrovano relegati in fondo alla classifica con zero punti. Ma la classifica talvolta nasconde il reale potenziale di una squadra. I biancoblu finora sono stati piuttosto sfortunati ed hanno sfoderato prestazioni più che dignitose, in particolare contro Valdicornia, Castelfranco e Valdera sono arrivate sconfitte dettate da episodi sfortunati.
E’ atteso quindi il tutto esaurito sabato sera al PalaCardelli. Palla a due ore 21.