As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Pictures, Dialoghi visivi” è il titolo della mostra che, dal 14 ottobre al 12 novembre, coinvolge, oltre al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento anche il Museo della città e del territorio, che vanno a creare i punti estremi di un percorso cittadino che vede disseminate le opere dei giovani artisti. Sono punti di sosta anche il loggiato dell'Osteria dei Pellegrini, il loggiato del Palazzo Comunale, la sede distaccata del Comune in Via Fermi e il giardino di Villa Renatico Martini.
Ma non finisce qui, sono previsti, infatti, appuntamenti domenicali con visite guidate e laboratori per bambini e famiglie, per i quali è obbligatoria la prenotazione:
Domenica 5 novembre, alle ore 16, sotto il loggiato dell'Osteria dei Pellegrini si terrà la passeggiata "Urban Art". I musei e gli spazi urbani di Monsummano diventano protagonisti di una "passeggiata guidata" nell'incredibile mondo della Street Art. Un'occasione per conoscere artisti, tecniche e pensieri dell'arte che ricopre le città. Da alcune locations di Monsummano, passeremo poi al Museo della città e del territorio, per poi concludere al Mac,n il nostro giro alla scoperta dell'arte "di strada". E' previsto un massimo di 15 partecipanti. Il termine delle prenotazioni scade entro le ore 13 del giorno precedente.
Inoltre, alle ore 17.30, al Mac,n – Museo d'arte contemporanea e del Novecento, ci sarà la presentazione del video/catalogo della manifestazione realizzato da Filippo Basetti, artista, fotografo e videomaker: un diario di bordo dell'esperienza degli urban artists a Monsummano Terme.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Per info e prenotazioni: tel. 366 53 63 331 - 0572 952140