Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 12 novembre, a partire dalle 15, nella sede del circolo Arci di Traversagna si terrà la “Giornata del riuso. Porta, baratta e vendi tutti gli oggetti (in)utili”, organizzata dall’associazione GentilRosso e dal circolo stesso.
Oggetti, strumenti, indumenti, piccoli mobili, ecc. che non servono più a noi, possono servire ad altri e ciò che non serve più ad altri, può servire a noi: questa è la semplice filosofia che distingue l’iniziativa. Il riutilizzo di beni che altrimenti finirebbero in discarica permette un minor consumo di materie prime e una riduzione dei costi sostenuti per lo smaltimento; inoltre gli oggetti acquistano nuova vita e funzione.
Partecipare è semplice: basterà recarsi nel luogo suddetto, portando gli oggetti da barattare o vendere, meglio se avendo prenotato il posto di esposizione (contattando il n. 3317089134; contributo libero); il resto verrà da sé! Ci sarà anche un angolo per i libri usati. Partecipanti e visitatori potranno altresì usufruire di un servizio di dolci e bevande calde.
L’associazone GentilRosso, organizzatrice dell’evento, è un sodalizio formato di recente da un gruppo di cittadini della Valdinievole, da sempre impegnati sul fronte del consumo critico, degli stili di vita sostenibili e della promozione di forme di economia solidale, con diverse esperiene alle spalle su quesi temi. Ha sede a Massa e Cozzile in via Biscolla 16. La denominazione scelta, con il riferimento ad un grano antico, il gentil rosso, esprime con evidenza il particolare interesse verso progetti e azioni che alimentino l’economia del territorio e un’agricoltura multifunzionale e di qualità, a sostegno di scelte alimentari solidali e salubri. L’associazione ha in corso attualmente la stesura di alcuni progetti in questa direzione, a partire dalla promozione di attività per l’abbattimento dei rifiuti, il riuso e lo scambio di manufatti, indumenti e oggetti, allestendo un punto stabile di servizio. L’inziativa di domenica 12 si pone quale primo appuntamento per costruire questo percorso.