L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'istituto Marchi-Forti presenta un nuovo progetto.
Il progetto "Portami il tuo computer" si inserisce nei percorsi d'alternanza scuola lavoro e nasce dalla creazione di sinergie con attori importanti del nostro territorio. Già all'interno della scuola vi è stata collaborazione per l'ideazione della grafica del manifesto che è stato realizzato dall'alunno Prince Garcia Joven della 5 informatica.
Tutti abbiamo a che fare con strumentazioni che a volte ci creano problemi all'apparenza complicati e che i cosiddetti nativi digitali, in particolare i ragazzi che studiano informatica, risolvono facilmente.
Il progetto formativo coinvolge gli studenti della classe 4D Inf. e vuole far maturate competenze tecnico professionali nel settore informatico e le cosiddette competenze trasversali relative al rapporto con i cittadini che hanno problemi nell'uso delle nuove tecnologie.
Gli studenti assistiti dalla prof.ssa Mirna Migliorini e dal prof. Leonardo Marasti aiuteranno potenziali clienti con i tablet, i pc, gli smartphone.
Dal 24 novembre ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 17 all'Angolo delle idee in piazza XX Settembre i cittadini potranno prenotando telefonicamente ai numeri 0572 492338; 0572 492306; 0572 492357, avere un concreto aiuto in cose che gli esperti informatici non avranno difficoltà a risolvere.
Il progetto ha ricevuto ampi consensi e in particolare la collaborazione del Comune con Silvia Angeli e Silvia Ghilardi. L'associazione Quelli con Pescia nel cuore ha sostenuto le spese pubblicitarie e divulgato l'iniziativa cosi come L'associazione Amici di Pescia e la ditta 01 Informatica s.r.l che da sempre supporta le iniziative del nostro istituto. Un ringraziamento speciale a Lando Silvestrini, Carla Papini e a Vittoriano Raffaelli per la sensibilità dimostrata.