As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 26 novembre alle ore 16:30, a Monsummano presso il Museo della citta’ e del territorio, verrà inaugurata la mostra fotografica-documentaria "Diritti negati, diritti sognati: da Italia Donati a Giacinta Marescotti" curata dall’Istituto storico lucchese Sezione Montecatini Monsummano Terme e dalla ricercatrice Chiara Martinelli.
La condizione femminile e la violenza sulle donne sono temi attuali, ieri come oggi, oggi come ieri. Ieri come oggi ci sono casi di mobbing, di tentata molestia, di diffamazione. Situazioni pesanti che possono condurre le più sensibili al suicidio, come accadde a Italia Donati. E persone che hanno lottato per rafforzare il diritto delle donne a cercare e ottenere una vita autonoma, come Giacinta Marescotti Martini. La campagna del diritto di voto nasce qui, dalla consapevolezza che soltanto facendo sentire la propria voce è possibile garantire il rispetto dei propri diritti.
L'Isl Valdinievole e il Comune di Monsummano, con il contributo dell'Isr Pt., cercano di ricordare questo passato e di riallacciarlo al presente con la mostra "Diritti negati, diritti sognati", che rimarrà aperta dal 26 novembre p.v. all'11 marzo 2018 presso il Museo della città e del territorio di Monsummano.
Programma della giornata:
Ore 16.30, Museo della città e del territorio di Monsummano, Inaugurazione
Saluti delle autorità
Carla G. Romby, Università di Firenze
Vincenza Papini, Istituto storico lucchese - Storia al femminile
Carla Sodini, Università di Firenze
Visita guidata a cura di Chiara Martinelli, curatrice della mostra