Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 26 novembre alle ore 16:30, a Monsummano presso il Museo della citta’ e del territorio, verrà inaugurata la mostra fotografica-documentaria "Diritti negati, diritti sognati: da Italia Donati a Giacinta Marescotti" curata dall’Istituto storico lucchese Sezione Montecatini Monsummano Terme e dalla ricercatrice Chiara Martinelli.
La condizione femminile e la violenza sulle donne sono temi attuali, ieri come oggi, oggi come ieri. Ieri come oggi ci sono casi di mobbing, di tentata molestia, di diffamazione. Situazioni pesanti che possono condurre le più sensibili al suicidio, come accadde a Italia Donati. E persone che hanno lottato per rafforzare il diritto delle donne a cercare e ottenere una vita autonoma, come Giacinta Marescotti Martini. La campagna del diritto di voto nasce qui, dalla consapevolezza che soltanto facendo sentire la propria voce è possibile garantire il rispetto dei propri diritti.
L'Isl Valdinievole e il Comune di Monsummano, con il contributo dell'Isr Pt., cercano di ricordare questo passato e di riallacciarlo al presente con la mostra "Diritti negati, diritti sognati", che rimarrà aperta dal 26 novembre p.v. all'11 marzo 2018 presso il Museo della città e del territorio di Monsummano.
Programma della giornata:
Ore 16.30, Museo della città e del territorio di Monsummano, Inaugurazione
Saluti delle autorità
Carla G. Romby, Università di Firenze
Vincenza Papini, Istituto storico lucchese - Storia al femminile
Carla Sodini, Università di Firenze
Visita guidata a cura di Chiara Martinelli, curatrice della mostra